Hai mai sentito parlare di Noplace? Questo nuovo social network sta spopolando: è il più scaricato del momento.
I social network più utilizzati del momento li conosciamo piuttosto bene. Facebook, Instagram o TikTok sono dei chiari esempi in questo caso. Ci accompagnano da sempre grazie ai loro contenuti, che ci tengono incollati allo schermo per tanto tempo. E come se non bastasse hanno creato una solida community, motivo per cui non possono essere messi da parte.
Ma sono ben accetti anche dei nuovi arrivi, proprio come Noplace. Questo social network sta spopolando molto velocemente grazie alle sue idee, che hanno l’obiettivo di attrarre un pubblico giovane ed euforico. Offre diverse personalizzazioni niente male ed ha i presupposti giusti per diventare un ottimo social network. Quali sono le sue potenzialità principali? Scopriamole insieme approfondendo il discorso.
Innanzitutto c’è da dire che Noplace, come si faceva in passato, permette di configurare i “toni” del proprio profilo. In particolar modo è possibile colorarlo come meglio si crede, aggiungendoci perfino lo stato o delle informazioni aggiuntive. Dipende da quello che si ha in mente sul momento in pratica. Inoltre è possibile condividere i propri interessi con gli amici, come anche gli account per tenere aggiornati i propri follower.
Tutti i profili del social network, inoltre, possono presentare dei tag chiamati stelle. Si tratta, come abbiamo accennato, degli argomenti di interesse o che potrebbero attrarre altri utenti. C’è anche la possibilità di aggiungere delle emoticon personalizzate, utili per rappresentare la propria personalità o lo stato d’animo del momento. Questo concetto non è tanto diverso da quello presente su BeReal per esempio. Sembra che funzioni bene perfino l’algoritmo.
Le persone con una età maggiore di 18 anni, possono ricevere dei feed di ogni tipo. Quelli sotto questa età, invece, avranno dei contenuti decisamente più moderati. Quindi il tema family-friendly è piuttosto attivo in questo social network, poiché si pensa a proteggere la privacy dei più giovani. Tutto sommato sembra che Noplace sia una piattaforma come si deve.
Il fondatore è convinto che sarà un’app importante in futuro, avendo già visto gli andamenti di quelle attuali. E dato che si sta impegnando a fondo per migliorare il suo progetto, è probabile che sentiremo ancora parlare di Noplace. Il social network può essere scaricato in tutti gli store digitali.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…