Hai di recente acquistato un melafonino ed hai dubbi sul fatto che sia originale ? Ecco la guida definitiva per distinguerlo da un’imitazione.
Ti sei chiesto anche tu, almeno una volta, come riconoscere Iphone falsi o ricondizionati? O, al momento dell’acquisto del tuo device, hai avuto il dubbio di aver trovato Iphone falsi ma non sai come stabilirlo con certezza?
Sul web cresce sempre più il numero di soggetti pronti a propinarti melafonini clone, senza contare il fatto che sebbene esista una categoria di Iphone “rigenerati” la cui vendita è legale, la stessa non è più tale qualora il venditore lo spacci per nuovo. Partendo dal presupposto che un device “rigenerato” è pur sempre un dispositivo malfunzionante e riparato con diversi pezzi assemblati.
Diventa pertanto necessario aprire gli occhi per evitare di cadere vittime di fastidiosi raggiri. Dunque come evitare di acquistare un melafonino clone? Ecco tutti i dettagli cui prestare attenzione.
Dai prodotti fake agli iPhone falsi: come evitare di farsi ingannare? Ecco i dettagli cui prestare attenzione.
Restando in tema di device Apple, ci sono sicuramente diverse variabili da osservare per evitare di farsi ingannare. Qualora tu decida di recarti fisicamente ad acquistare il tuo Iphone, il primo campanello d’allarme è sicuramente il prezzo: un prezzo basso rispetto alle offerte di mercato spesso è sinonimo di truffa, per cui è bene cominciare a dubitare della piena autenticità del prodotto, o nei casi migliori, del corretto funzionamento dello stesso. Altro dettaglio non trascurabile: il sistema operativo. Nei device falsi sarà installato un OS Android, in considerazione del fatto che iOS, software della casa madre, è difficile da replicare. L’ultimo particolare riguarda i materiali ed il design. A dire il vero, un elemento di difficile individuazione se si considera che oggi esistono numerose fabbriche in grado di riprodurre alla perfezione, o quasi, i dispositivi di casa Apple.
Ma attenzione: questi suggerimenti ti consentiranno di distinguere un IPhone 8 da un XR falso soltanto qualora tu abbia la possibilità di toccare con mano il prodotto da acquistare. In questo caso, poi, avrai a disposizione due strade alternative. La prima consiste nel fare appello al codice IMEI. Per controllarlo sarà condizione necessaria e sufficiente il comporre lo *#06# sulla tastiera numerica del tuo dispositivo Apple, verificando, dopo aver ottenuto il codice di serie, l’autenticità del tuo IPhone. Mentre altra soluzione può essere quella di recarsi su “impostazioni”->”generali” e infine “info”. In fondo trova il numero di modello e individua la prima lettera: F-> IPhone ricondizionato; M-> Iphone nuovo; N-> Iphone sostituito dall’assistenza ufficiale Apple ed infine P-> tale lettera sta a significare che il tuo device sarà stato personalizzato con incisione.
Con questi suggerimenti individuare e distinguere potenziali IPhone falsi sarà un vero gioco da ragazzi!