Il Covid-19 ha fatto crescere il mercato dei wearable e anche in modo piuttosto netto. Ecco la classifica, dominata da Apple.
Il Covid-19 ha costretto tantissime persone a stare a casa. Infatti per evitare che la pandemia continui a diffondersi e ad attaccare altre persone, in tutto il mondo si sta predicando il distanziamento sociale. Tenere le persone lontane, il più possibile, evitando che tra di loro vi siano delle interazioni pericolose e promiscue, che potrebbero di fatto velocizzare la diffusione della malattia. Risparmiando su cene, spettacoli, bar, vestiti, viaggi e molto altro, gli italiani e non solo stanno aumentando la quantità di denaro che investono in prodotti tecnologici. Sono soprattutto i dispositivi wearable che hanno subito un’impennata: smartwatch, cuffie wireless e non solo. Le vendite sono cresciute in modo netto, con tanti che stanno comprando anche ora che il Natale si avvicina.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Digitale Terrestre, decoder DVB-T2 HEVC H.265 in offerta su Amazon
I dati che sono stati raccolti dagli analisti dell’IDC parlano chiaro. Infatti si parla di un risultato enorme, con un aumento delle vendite nel 2020 del 35.1% rispetto al 2019. Una crescita molto importante, che spiga quali siano i nuovi acquisti preferiti dagli italiani.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> TIM, 100 Giga in regalo per i prossimi 3 mesi: come ottenerli
Al primo posto c’è Apple, che detiene addirittura il 33,1% del mercato. Al secondo posto c’è Xiaomi, l’azienda cinese ed economica, che ha venduto il 26,4% dei dispositivi acquistati. Seguono poi Huawei e Samsung.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…