Covid-19 una siringa nel cielo, un pilota festeggia il vaccino

Finalmente arriva la buona notizia del vaccino anti Covid-19. Un pilota festeggia in modo particolare, disegna una siringa gigante in cielo 

Covid-19
Covid-19 vaccino (pixabay)

Da quando è iniziata la pandemia, l’arrivo del vaccino risulta essere l’unica buona notizia arrivata per riuscire ad avere un’arma in più per combattere il covid.  Molti sono coloro che in questi giorni si sono impegnati ad omaggiare il lavoro dei ricercatori. Tra questi anche Samy Kramer, un giovane pilota amatoriale che ha trovato un modo molto creativo. 

Il ventenne tedesco, nei giorni che hanno preceduto il V-day ossia il 27 dicembre, è decollato a bordo del suo velivolo. Lo scopo è stato quello di disegnare nel cielo la sagoma di una grande siringa. Proprio come quelle utilizzate per vaccinare l’intera popolazione. 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> App per feste private rimossa da App Store: la decisione di Apple

Covid-19 ecco come ha disegnato il pilota nel cielo la siringa

Covid-19
Covid-19 siringa gigante (screenshot Twitter)

Si tratta di una notizia raccontata dall’Afp, la quale descrive un giovane tedesco in volo sul lander tedesco del Baden-Wuerttemberg nel sud-est del Paese. Egli ha disegnato, con la rotta del suo aereo, qualcosa per omaggiare l’avvenimento tanto atteso. Kramer ha volato per un tempo pari a 100 minuti, coprendo una distanza di 280 km. In questo modo ha disegnato la sua grande opera, che però non è mai stata visibile da terra. 

Le uniche testimonianze sono quelle che riguardano il movimento di un aereo in cielo. Questo si è mosso senza nessun punto di riferimento, spesso cambiando rotta, virando di 90 gradi. Il disegno è stato reso noto solo grazie all’utilizzo di strumenti digitali, utilizzati per tracciare le rotte degli aerei in volo. 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>Galaxy S21+ e lo schermo piatto: un leak lo mostra in anteprima – FOTO

Come da regolamento, anche Kramer ha dovuto costantemente comunicare la sua posizione GPS a database sia privati che pubblici come FlightRadar24. Cos’ ha permesso di ricostruire il percorso dell’aereo e visualizzare l’immagine realizzata. Chi desidera riprodurre ogni fase del percorso può farlo visitando il sito di FlightRadar24, un cui è possibile ammirare anche altre rotte aeree artistiche.

Gestione cookie