Covid-19 Visualizer è una nuova piattaforma che è nata da poco per monitorare continuamente i contagi e soprattutto dove questi sorgono.
Il Covid-19 è senza dubbio il vero protagonista di questo 2020. Guardando i trends, purtroppo, da mesi la malattia è in cima alle ricerca globali. L’intera umanità, come specie, si è trovata improvvisamente a dover combattere contro un nemico particolarmente infimo, che è quanto di più difficile da combattere. Il virus, infatti, che è nato nei mercati della carne di Wuhan, colpisce le persone con altissima velocità e si mischia come un raffreddore comune. Estremamente contagiosa, la malattia è sempre più la padrona delle nostre giornate, con i governi nazionali costretti a varare delle regole restrittive per farci restare a casa e per limitare quanto più è possibile le interazioni tra esseri umani. Per avere una visione sempre generale e totale della situazione è nata una nuova piattaforma online, ovvero Covid-19 Visualizer.
LEGGI ANCHE —> Google pubblicizza siti di scommesse, multa dell’AGCOM
Il sito è stato creato da Navid Mamoon (@navidmx) e Gabriel Rasskin, (@gabrielrasskin), due studenti della Carneigie Mellon Univeristy. I due utilizzano i dati che ogni giorno le singole nazioni. In questo modo, navigando sul globo interattivo, l’utente può essere informato di ora in ora della situazione dei contagiati, dei morti e dei guariti. E’ senza dubbio un modo interessante e innovativo .
di studiare il Covid-19 e la sua propagazione sul pianeta, per capire come si sta muovendo e come i singoli governi stanno combattendo la malattia. Ovviamente vi invitiamo a seguire la piattaforma, ma anche a confrontare continuamente i dati con le fonti ufficiali, le uniche a cui dovete fare completamente affidamento per i numeri del Covid-19. Clicca qui per Covid-19 Visualizer.
LEGGI ANCHE —> Facebook Gaming, videogames in cloud gratis per gli utenti
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…