Alla conquista dell’Europa. Da Cupertino scatta l’ampliamento del bacino di utenza per quel che riguarda AppleCare+, che consente agli utenti di estendere la propria garanzia oltre il periodo di copertura tipico.
Apple a tal proposito annuncia, in un documento di supporto, un aggiornamento dedicato agli utenti francese e spagnoli, ma soprattutto a quelli italiani, che ora possono acquistare una copertura aggiuntiva pagando in anticipo un piano AppleCare+ per iPhone, iPad o Apple Watch .
Apple, dunque, decide di espandersi con AppleCare+: un servizio prima d’ora disponibile solo per Australia, Canada, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti.
L’idea di un forte espansionismo balenava in testa ad Apple già dallo scorso aprile
Il nuovo piano di AppleCare+ si rinnova di mese in mese: i proprietari dovranno acquistare una nuova copertura entro 30 giorni dalla data di scadenza del loro piano originale. Apple nota che le estensioni vengono rinnovate automaticamente fino all’annullamento, così la copertura può terminare in alcuni casi, inclusi i casi in cui le parti di ricambio non sono più disponibili. In tali casi, fanno notare da Cupertino, verrà fornita preventiva comunicazione scritta. L’espansione è l’ultima modifica al servizio di garanzia di Apple.
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L’idea di un forte espansionismo balenava in testa ad Apple già dallo scorso aprile, da quando cioè ha iniziato a consentire ai proprietari di Mac negli Stati Uniti di mantenere attivo il proprio piano AppleCare+ oltre i tre anni. Lo scorso agosto, inoltre, è stata introdotta un’opzione riguardante i nuovi proprietari, che possono scegliere di acquistare anche un piano con abbonamento annuale.
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AppleCare+ offre una copertura oltre la garanzia limitata standard di un anno di Apple e fino a 90 giorni anche il supporto tecnico. Il servizio estende la copertura per la riparazione dell’hardware e aggiunge fino a due incidenti di danni accidentali ogni 12 mesi, ciascuno soggetto a una tariffa di servizio.
Ogni AirPort, Apple Display, Apple TV, Apple Watch, iPad, iPod, iPhone, HomePod, Mac e AirPods viene fornito con supporto tecnico telefonico gratuito e una garanzia limitata di Apple. L’AppleCare Protection Plan e AppleCare+ non fanno altro che estendere la copertura del servizio, fornendo assistenza e supporto one-stop da parte di esperti Apple.
L’AppleCare Protection Plan è venduto da Apple e dai suoi rivenditori autorizzati esclusivamente per Apple TV e AirPort e deve essere formulato al momento dell’acquisto oppure l’AppleCare Protection Plan deve essere acquistato entro 30 giorni in Giappone ed entro 60 giorni, se disponibile.
AppleCare+ è disponibile come acquisto aggiuntivo con ogni Apple Display, Apple Watch, iPad, iPod, iPhone, HomePod, Mac e AirPods al momento dell’acquisto; in caso contrario, AppleCare+ o AppleCare Protection Plan devono essere acquistati entro 30 giorni in Giappone ed entro 60 giorni, se disponibili. Per tutti i dispositivi hardware, dopo il supporto telefonico/Internet di 90 giorni incluso e la garanzia hardware di un anno, l’acquisto di AppleCare Protection Plan per un computer MacBook o di un AppleCare Protection Plan separato per display Apple estende sia il supporto che l’hardware a tre anni.