Grossa novità annunciata per tutti gli utenti abbonati a DAZN. Il noto servizio sta per arrivare su una delle piattaforme di streaming più famose in assoluto. La novità era tra le più attese, finalmente ci siamo
Da quando è stata ufficializzata l’acquisizione dei diritti per trasmettere tutte le partite di Serie A da parte di DAZN, sono partite una serie di discussioni che sembrano non voler terminare. Il servizio ha lasciato parecchio a desiderare, non tanto per i contenuti proposti quanto per la qualità di visione. Sono soliti gli allarmi e le segnalazioni degli abbonati in merito a disservizi vari e impossibilità di vedere le partite, nonostante le accuse già arrivate e le risposte dell’azienda.
Finalmente però, ci potrebbe essere una novità che andrà a giovare all’intero servizio. Andando in assoluto a migliorare la qualità di visione, ma non solo. Con questo annuncio, sarà possibile anche aprire l’app direttamente da un’altra piattaforma, così da avere tutto a portata di mano e non andare alla ricerca del servizio tramite il telecomando.
DAZN su una piattaforma di streaming, finalmente ci siamo
La notizia è finalmente arrivata, la partnership tanto discussa è arrivata ad una risoluzione felice. Dopo una lunga attesa, DAZN potrà finalmente essere vista da tutti gli utenti abbonati anche su un’altra piattaforma di streaming. Andando a migliorare in generale l’esperienza e la facilità d’utilizzo e, si spera, anche la qualità del servizio in termini di visione delle proposte.
L’accordo in questione è stato siglato con Amazon, e ci sarà la possibilità di vedere DAZN anche sui Prime Video Channels. Al momento, il servizio verrà lanciato esclusivamente in Spagna e Germania, ma i lavori proseguiranno nel 2023 su tutti i mercati globali. Il prossimo indiziato è il Giappone, ma si spera di poter arrivare in Italia in tempi brevissimi.
“Prime Video e DAZN hanno un obiettivo comune: portare i migliori contenuti sportivi ai clienti di tutto il mondo. Questa partnership consentirà ai clienti Prime Video di accedere alla ricca selezione di contenuti sportivi live e on demand di DAZN, con un solo clic, a un costo mensile aggiuntivo. Ulteriori informazioni seguiranno entro la fine dell’anno” ha spiegato l’azienda con una nota. Ora resta solo da attendere e capire se in futuro sarà possibile usufruire dello stesso servizio anche in Italia.