Terremoto per la piattaforma di streaming di eventi sportivi. Contrassegnata da innumerevoli problemi nell’ultimo periodo. Tantissime le polemiche tra gli utenti, per un servizio che stando a ciò che si dice sui social… non vale quel che costa
Entrato da ormai cinque anni all’interno del panorama sportivo italiano ed internazionale, DAZN ha sicuramente dimostrato sin da subito di avere del gran potenziale. Sfortunatamente l’ultimo avvenimento è stato fatale per il servizio, ma soprattutto il Team DAZN non ha rilasciato delle spiegazioni precise.
“Siamo spiacenti, si è verificato un errore su DAZN. Riprova. Error code 10-000-000” il messaggio di avviso che continuava a comparire. Inutile dire che c’è stata una vera e propria rivolta in rete, con l’hashtag #DAZN che è improvvisamente schizzato primo in tendenze su Twitter.
Problemi per DAZN, la risposta dell’azienda e i possibili provvedimenti
Viste le numerose critiche spuntate, inizialmente DAZN ha così risposto con un messaggio sulle sue piattaforme social: “Alcuni utenti stanno attualmente riscontrando problemi di accesso sulla nostra piattaforma. Stiamo lavorando duramente per trovare il prima possibile una soluzione e ci scusiamo per l’inconveniente. Team DAZN”
Nella giornata di ieri, si sono disputate altre partite legate alla prima giornata del campionato di Serie A, non senza problemi. A partire dal pomeriggio, con migliaia di utenti sparsi su tutto il territorio italiano che si sono ritrovati a non poter accedere.
Ciò che ha scosso cosi tanto il web è che durante la giornata di domenica 14 agosto, si sono disputate varie partite legate alla prima giornata del campionato di Serie A, non senza problemi. A partire dal pomeriggio, con migliaia di utenti sparsi su tutto il territorio italiano che si sono ritrovati a non poter accedere.
Ma il messaggio non ha placato l’ira degli utenti, anzi. Ci si sta chiedendo come sia possibile che, nonostante l’aumento dei prezzi avvenuto quest’anno, si debba ancora avere a che fare con problemi così gravi.
La stessa piattaforma ha pubblicato nella serata un link alternativo per poter vedere la partita Salernitana-Roma. Un comportamento che ha mandato su tutte le furie gli abbonati, costretti a cliccare su un collegamento per usufruire di un servizio per il quale hanno pagato. Sul tema sono intervenute anche figure politiche di spicco come Enrico Letta e Matteo Salvini, con il PD che si è addirittura rivolto all’AGCOM per indagini e spiegazioni. Ora resta da capire in che modo DAZN riuscirà a rispondere a quanto accaduto. Lo scorso anno venne regalato un mese di abbonamento a coloro che hanno dovuto vedersela con il disservizio. La speranza è che si riesca a risolvere il tutto, per un campionato di Serie A che è appena iniziato e sarà molto lungo.