DAZN, sconto in arrivo per chi non può mettere in pausa il proprio abbonamento

Gli abbonati DAZN con pagamento tramite Apple o Amazon riceveranno uno sconto per l’impossibilità di mettere in pausa il proprio abbonamento

Ora che i campionati di calcio stanno per volgere a termine, molti utenti potrebbero voler mettere in “pausa” il proprio abbonamento per qualche tempo senza dover cancellare l’account o pagare a vuoto mensilità di fatto non godute. In questo senso, DAZN ha introdotto da tempo una comoda novità che permette agli iscritti alla piattaforma di “congelare”, per un massimo di quattro mesi, il proprio abbonamento, senza perdere le credenziali ed evitando così di pagare a vuoto.

sconto DAZN mettere in pausa abbonamento
Sconto DAZN per chi non può mettere in pausa l’abbonamento DAZN (AdobeStock)

Si tratta di una impostazione che, per quanto non rivoluzionaria, ha indubbiamente una sua logica e una sua comodità, perché offre un maggior potere agli abbonati: quest’ultimi avranno modo di riprendere la visione in qualsiasi momento e di riattivare il pagamento una volta superata la pausa. Per fare questo, basterà accedere al profilo utente e cliccare sulla voce “Metti in pausa e sospendi pagamento”.

Proprio questa funzione è stata oggetto nei giorni scorsi di una polemica montata dall’Antitrust e che finalmente si appresta a giungere al termine, con risvolti positivi anche per i consumatori coinvolti. In pratica, questo “congelamento” dell’account DAZN non può essere esercitato nel caso in cui l’utente abbia sottoscritto l’abbonamento DAZN tramite i cosiddetti “fornitori terzi di pagamento”, tra cui ad esempio Amazon oppure Apple. A differenza di chi si è abbonato a DAZN con pagamento “diretto”, e quindi tramite carta di credito o Paypal, non è possibile in alcun modo – almeno per il momento – mettere in pausa il proprio abbonamento.

Sconto DAZN: chi può ricevere una gift card fino a 10 euro

sconto DAZN mettere in pausa abbonamento
Chi potrà ricevere il nuovo sconto DAZN (AdobeStock)

La notizia ha innescato una polemica dopo che il garante dei diritti dei consumatori ha sospettato discriminazione per questa tipologia di abbonati, i quali non si troverebbero così nella stessa posizione di parità di trattamento rispetto agli altri abbonati DAZN con pagamento “diretto” e subendo in questo modo un evidente danno discriminatorio.

Per aggirare l’ostacolo, DAZN e l’Antitrust hanno raggiunto un accordo che permetterà agli utenti, che hanno sottoscritto l’abbonamento DAZN tramite Amazon o Apple – e quindi nell’impossibilità di mettere in pausa l’abbonamento DAZN – di ottenere un codice regalo di cinque euro al mese per un massimo di due mesi. Detto in altri termini, questi utenti riceveranno uno sconto di 10 euro.

La notizia ha già raggiunto i crismi dell’ufficialità e sarà accompagnata nelle prossime ore da un’informativa di DAZN che informerà i diretti interessati dell’esistenza di questo sconto.

Gestione cookie