Come è possibile risolvere rapidamente ed economicamente i problemi relativi al digitale terrestre? Ecco le soluzioni che fanno per te.
La televisione, dal secondo dopoguerra, è diventata una compagnia per le famiglie italiane. Un vero e proprio componente familiare, di cui non si può fare a meno. In particolare, al giorno d’oggi che le televisioni sono smart, e sono collegabili a qualsiasi piattaforma streaming, cosicché possiamo goderci tutto in un unico clic. Dalle serie tv, allo sport, ai documentari, la nostra tv è diventata un calderone di programmi tutti da esplorare.
Ma nel 2023 è anche entrato in vigore il passaggio al DVB-T2 adottando la codifica HEVC, causata da progressivo spegnimento della banda a 700 MHz così come la dismissione di MPEG-2, favorendo lo standard MPEG-4 con codifica H264. In parole povere, se non avete una tv adatta a questa codifica, o dovete comprarne una nuova con questi criteri, o adattarla. Ma in molti hanno appunto problemi con il digitale terrestre, come fare per ovviare, quindi, a tali problemi?
Proprio quando abbiamo voglia di gustarci il nostro programma preferito o quella partita di calcio in particolare, ecco che potremmo incappare nel messaggio “segnale assente”, e perché no, andare su tutte le furie. Questo perché la nostra televisione non è “tarata”, per il nuovo digitale terrestre DVB T2. Ed ecco che partono ricerche su ricerche su quali potrebbero essere le tv adatte al nostro salone o alla nostra camera, che siano in possesso di questi requisiti.
Però spesso inciampiamo in quelli che sono i costi delle tv di ultima generazione, e preferiamo quindi evitare il suo acquisto. C’è però qualche soluzione, a costi contenuti, per poter risolvere il tutto rapidamente. Basta recarsi su Amazon, e come spesso accade, trovare la soluzione. Infatti, sull’enorme store on line, ci sono in vendita dei gadget che, con pochi soldi, ci permettono di risolvere agevolmente questi problemi: ecco quali sono.
Amazon è una miniera infinita di soluzioni, ed anche per il problema legato al digitale terrestre, offre sul piatto ottime soluzioni, a meno di 20 euro, per poter risolvere il problema. Su tutti, il ricevitore terrestre Nokia, che garantisce una enorme ricezione di segnale terrestre, con ottima qualità audio e video. Costa 29,99 euro, ma si può acquistare a 17 euro favorendo di uno sconto del 40%. Un altro gadget favoloso per risolvere il problema è una mini antenna amplificata da interni.
Di marchio Meliconi, è un amplificatore di segnale digitale che garantisce un’ottima resa sia audio che video, con un’ottima qualità di immagine da tenere comodamente in casa, amplificando la ricezione del segnale. Anche in questo caso, il costo è di 18 euro, scontato rispetto al prezzo originale di 29,99 euro. Una spesa minima, anziché comprare subito una nuova tv, che garantisce una soluzione godibile e perfetta, per lungo tempo per gustarsi i propri programmi preferiti.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…