D%C3%AC+addio+ai+punti+ciechi+per+la+connessione+a+casa
cellulariit
/di-addio-ai-punti-ciechi-per-la-connessione-a-casa/amp/
Hardware

Dì addio ai punti ciechi per la connessione a casa

Published by
Salvatore Montagnolo

Contiene link di affiliazione.

Gli smartphone sono pensati appositamente per funzionare in modalità portatile e, di conseguenza, siamo abituati a utilizzarli non solo quando siamo in giro, ma anche in ogni angolo della casa al massimo delle potenzialità: non sempre però questo è possibile a causa dei punti ciechi all’interno della nostra abitazione che vanno a ostacolare la corretta distribuzione della rete internet in maniera omogenea; ecco perché la rete Wi-Fi non sempre ha la stessa intensità in tutti gli angoli della casa.

Sono diversi i motivi per cui la connessione non ha la stessa potenza ovunque in casa: possono esserci delle interferenze di segnale dovute alla presenza di altri dispositivi tecnologici come televisori e computer, oppure, nella maggior parte dei casi, è solo una questione di ostacoli dovuti alla presenza di pareti massicce, porte, mobili ed eventualmente anche acquari dato che l’acqua funge da ostacolo naturale per le reti di telecomunicazioni.

Le soluzioni a questa problematica così comune possono essere molteplici, come questi trucchi per velocizzare la Wi-Fi in casa, ma se si vuole tagliare la testa al toro senza andare a stravolgere l’assetto domestico allora la scelta ideale è acquistare un range extender, ovvero un dispositivo che comunica con il router che fornisce la rete Wi-Fi e la estende in più punti della casa. Tra i ripetitori di connessione a internet più adatti per ogni esigenza c’è il questo amplificatore di TP-Link, azienda leader nel settore.

Connessione veloce e intensa in ogni angolo della casa e anche negli ambienti esterni

Il range extender di TP-Link è compatibile con la maggior parte dei router in circolazione, ma funziona particolarmente bene su quelli che hanno la tecnologia “One Mesh“: in questo modo oltre a prolungare il segnale della connessione in tutta la casa, la rendono veloce e stabile anche quando stiamo utilizzando un dispositivo connesso alla rete in movimento.

Acquistare un prodotto del genere è essenziale soprattutto se si hanno a disposizione diverse stanze divise da pareti dato che posizionando l’amplificatore in casa è praticamente come se avessimo a disposizione due router, ma con la comodità di una singola rete domestica. Tutto questo non solo in modalità wireless dual band con velocità fino a 300 Mbps, ma anche attraverso rete cablata ethernet dato che questo dispositivo può essere utilizzato anche come secondo access point per la Wi-Fi.

Funziona semplicemente attaccandolo a una presa di corrente e grazie ai LED luminosi sul fronte del dispositivo si può capire immediatamente qual è il posto più adatto dove posizionarlo per coprire in maniera omogenea in ogni angolo della casa; in linea di massima è consigliabile posizionare il range extender a circa metà strada tra il router e la zona della casa che si desidera raggiungere con la connessione.

Vedi su Amazon

Posizionare in casa un amplificatore Wi-Fi può portare con sé tantissimi vantaggi: uno di questi è ad esempio avere una copertura internet anche in giardino o in terrazza che sono zone che generalmente non vengono raggiunte dalla linea internet. In questo modo è possibile connettere tutti i propri dispositivi a internet senza sprecare la connessione dati dello smartphone anche quando si sta lavorando o studiando nelle zone esterne della casa, un’abitudine abbastanza diffusa soprattutto durante la stagione estiva.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Published by
Salvatore Montagnolo

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago