Manca sempre meno alla conclusione dello switch off al DVB-T2 del Digitale Terrestre. Molti cittadini stanno lamentando problemi con la ricezione di tutti i canali, ma c’è una soluzione semplice ed efficace
Siamo di fronte a quella che si prospetta essere una vera e propria rivoluzione. Il Digitale Terrestre completerà il prossimo anno lo switch off allo standard DVB-T2. Una novità che porterà ad ancora più canali disponibili gratuitamente, tutti in una qualità massima in ogni regione italiana. Questa modifica comporta però alcune conseguenze non troppo piacevoli.
E’ infatti necessario munirsi di decoder o TV di ultima generazione, così da poter agganciare ogni tipo di novità. Ma non solo, perché le prime novità stanno già entrando a far parte della TV gratuita in questi mesi. E non mancano le lamentele da parte degli utenti per disservizi legati proprio alla ricezione dei canali. C’è però una soluzione pratica ed efficace.
Digitale terrestre, ecco come vedere tutti i canali TV al meglio
Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo al più presto di munirvi di un decoder di ultima generazione, in grado di agganciare tutte le ultime novità previste dallo standard DVB-T2. Potete sfruttare il bonus TV rottamazione del valore di 100 euro, utilizzabile fino ad esaurimento di fondi e ottenibile senza alcun limite di ISEE. Se state avendo problemi con la ricezione del segnale, potrebbe esserci una soluzione definitiva ed efficace: acquistare il giusto decoder.
Su eBay ce n’è uno che funziona al meglio e vi permetterà di guardare tutti i vostri canali preferiti senza alcun tipo di problema. Si tratta del DVB-T2 Gosat, disponibile su eBay alla cifra di 25 euro. Avendo il sintonizzatore TV integrato, può essere in grado di agganciare qualsiasi frequenza al massimo della potenza. Portando così ad una visione praticamente perfetta di ogni emittente. Se volete sin da subito usufruire dei vantaggi, vi basta accedere alla pagina dedicata e procedere con l’acquisto.
Il dispositivo può vantare un telecomando universale in grado di connettersi facilmente a tutti i televisori, così da poter anche accendere la TV, alzare o abbassare il volume, aprire il menu dedicato e così via. Nulla di più semplice, a soli 25 euro potreste per sempre risolvere il problema legato alla visualizzazione errata dei canali televisivi.