Il Digitale Terrestre si appresta a un’evoluzione che potrebbe lasciare al buio – secondo le stime – fino a 30 milioni di TV. I nuovi decoder compatibili con gli standard richiesti sono però già disponibili sul mercato, e oggi, ad essere in offerta su Amazon, è un modello del marchio italiano Trevi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, come verificare compatibilità a DVB-T2: il test ufficiale
Non basta infatti la specifica DVB-T2, per essere sicuri di non avere sorprese neanche negli anni a venire, dopo il 2022 per intenderci, è consigliabile orientarsi su device che supportino anche gli standard HEVC e H.265, ovviamente insieme alle alte risoluzioni 1080i/1080p per poter vedere al meglio le trasmissioni in HD.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale terrestre, switch off a DVB-T2: calendario e compatibilità TV
Il decoder consente di ricevere i programmi gratuiti trasmesso attraverso il digitale terrestre in alta definizione Full HD, con codec h.265 10 bit. Inoltre può fungere da lettore multimediale per tutti i file hevc, HD mpeg-4, mp3 e jpeg. I formati video supportati sono diversi: 576i, 576p, 720p (HD ready), 1080i e 1080p (Full HD). La porta USB laterale permette infine di collegare una memoria flash esterna, USB drive o hard disk che sia, per registrare e rivedere i programmi. Non mancano ovviamente le uscite video HDMI, per l’alta fedeltà sui tv compatibili così come per collegarvi un semplice monitor, e SCART per quelli più datati. Anche l’ingombro è estremamente contenuto: 17.6×11.2×5.8 cm, completano la dotazione il telecomando e il manuale d’istruzioni.
Nel momento in cui scriviamo il decoder è in vendita su Amazon al prezzo scontato di 34.77 euro, con uno sconto del 13% sul prezzo di listino. Venduto e spedito direttamente da Amazon, aderisce al programma Prime per la consegna rapida senza costi aggiuntivi.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…