Continuano le novità per ciò che riguarda il Digitale Terrestre, in attesa dello switch off definitivo a DVB-T2. Eliminati diversi canali TV
Il 2021 sarà l’anno dello switch off definitivo del Digitale Terrestre allo standard di riproduzione DVB-T2. Tantissime le novità in arrivo, tra canali tutti nuovi e interamente in alta definizione. Il cambio di frequenze obbliga però ad una tecnologia aggiornata per agganciare tutte le emittenti, motivo per cui milioni di italiani saranno costretti a metter mano al portafogli e comprare un nuovo TV o decoder Tivùsat.
Intanto però, in attesa che il passaggio di consegne sia definitivo, già da qualche mese stanno arrivando di volta in volta alcune novità relative a singoli canali, sia a livello nazionale che regionali. Segnaliamo la modifica della lista canali TV praticamente in tutta Italia, dove sarà necessario risintonizzare tutto. Ecco i dettagli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ulefone si prepara a lanciare uno smartphone difficile da scaricare
Altro weekend di novità per ciò che riguarda il Digitale Terrestre, come ormai succede da diversi mesi. Questa volta è tutta Italia ad essere interessata, con molti canali TV eliminati in maniera definitiva. Partiamo dal Mux Studio 1, dove il duplicato di Zeta TV è ora diventato Zeta Provvisorio. Si tratta di un cambiamento momentaneo, in quanto dal 1 giugno 2021 trasmetterà solo sull’LCN 269. Nel Rete A Mux 2, invece, sbarca l’emittente Enerjill, che sarà disponibile al canale 237 e trasmette in MPEG-SD H-264.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Bridgerton si espande ancora: avrà una serie TV spin-off
In Lombardia, invece, spariscono due canali che erano presenti sul Mux Telenova: stiamo parlando di 72 Lombardia e 96 Lombardia, che ad aprile venivano trasmessi senza numerazione automatica. Modifiche anche nel Lazio, dove è stata eliminata l’emittente Maria Vision – presente all’LCN 264 – dal Mux Telepontina (A).
Infine la Campania, dove ben due Mux sono stati spenti definitivamente, e con loro i canali che erano presenti al loro interno. Si tratta nello specifico dei Mux Julie Italia e Mux Telelibera 63. Per agganciare tutte le novità, è necessario risintonizzare la lista canali. Vi basta andare nel menù del vostro TV o decoder Tivùsat e cercare l’opzione per la nuova ricerca automatica.
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…