Continuano le novità per il Digitale Terrestre, in attesa dello switch off a DVB-T2. Diverse regioni accolgono nuovi canali: tutte le novità
Il 2021 sarà l’anno dello switch off definitivo del Digitale Terrestre allo standard di riproduzione DVB-T2. Tantissime le novità in arrivo, tra canali tutti nuovi e interamente in alta definizione. Il cambio di frequenze obbliga però ad una tecnologia aggiornata per agganciare tutte le emittenti, motivo per cui milioni di italiani saranno costretti a metter mano al portafogli e comprare un nuovo TV o decoder Tivùsat.
Intanto però, in attesa che il passaggio di consegne sia definitivo, già da qualche mese stanno arrivando di volta in volta alcune novità relative a singoli canali, sia a livello nazionale che regionali. Segnaliamo l’aggiunta di decine di nuovi canali TV in diverse regioni, nelle quali sarà necessario risintonizzare i canali. Tutti i dettagli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bitcoin al bando in India: la legge più dura di sempre contro le criptovalute
Digitale Terrestre, tanti nuovi canali TV: la lista completa
Come già detto, negli ultimi giorni sono arrivati tantissimi nuovi canali TV su tutto il Digitale Terrestre. Partendo dalla Sicilia, nel Mux Tremedia sono stati definitivamente cancellati Rei 1 e Rei 2 – che si trovavano rispettivamente ai LCN 89 e 622 – insieme a Telespazio Messina. Nel Mux 7 Gold Sicilia 99 e nel Mux Retecapri Sicilia è invece stata aggiunta la nuova emittente Video Mediterraneo. Sempre sullo stesso Mux, poi, eliminati i canali Alice e Marcopolo.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> App e condivisione dati con terze parti: i numeri sono impressionanti
Passando al Lazio, nel Mux Teletibur arriva Paci Contemporary Channel, mentre nel Mux Gold TV aggiunte Lazio TV e Gold TV (entrambe in 16:9). Le novità non sono finite qui. Nel mux Telepontina sono stati inseriti anche Europa TV 6 e Amici TV 1, mentre nel Mux Canale 10 è stato rimosso definitivamente il Canale 10 Sport. Infine, nel Mux Tele In tornano a trasmettere Tele In, Tele In Info, Tele In+m Tele In Music, Tele In Sport e Tele In Fashion.
In Lombardia, le modifiche riguardano il Mux Studio 1. Qui è stata aggiunta l’emittente La 9 Nord, mentre nel Mux Canale Italia il canale Italia TV 2 è diventato Italia 141. Per concludere la carrellata, in Trentino Alto Adige Videobolzano33 è passato nel Ras Mux 3.