Continuano le modifiche per il Digitale Terrestre. In una regione, è cambiata nuovamente la numerazione dei canali TV
Il Digitale Terrestre si sta preparando allo switch off definitivo allo standard DVB-T2, con la dead-line che si avvicina di giorno in giorno. Entro la prima metà del 2022, tutti i residenti in Italia saranno costretti ad avere un decoder o un TV compatibili con le nuove tecnologie di visione in alta definizione.
Nell’attesa che il passaggio alle nuove frequenze diventi definitivo, intanto, in questi mesi stanno avvenendo diverse modifiche a livello locale e di singoli canali. Dopo le diverse novità introdotte nel corso dell’ultimo weekend, ieri martedì 26 gennaio 2021 cambia la numerazione dei canali TV per una regione nello specifico. Ecco tutti i dettagli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok, numero di telefono a rischio per una vulnerabilità ora risolta
Digitale Terrestre, la numerazione aggiornata in Emilia Romagna
Se siete residenti in Emilia Romagna, già da ieri martedì 26 gennaio 2021 sarete obbligati a fare una nuova ricerca dei canali TV per agganciare tutte le novità del Digitale Terrestre. È infatti stata nuovamente cambiata la numerazione, con una nuova composizione della lista. Stiamo parlando nello specifico del Mux Telesanterno, con alcune modifiche rilevanti. Alla posizione 682 si trova ora il canale Giovanni Paolo TV, mentre alla 212 è stato aggiunto Telecentro-Ordeon. Novità anche all’LCN 117, dove con l’aggiornamento si trova ora Super Emilia TV (precedentemente identificato come Super TV).
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google calza lo Stivale: Hotel Insight alberga (prima) in Italia
Alla posizione 94 si troverà ora Telepace, mentre al 210 Made in Bo Radio TV. Perde il posto DiTV 210, con DiTV 92 che rimane al 92 e DiTV al 90. Infine, gli ultimi cambiamenti riguardano TVQUI di Modena presente alla LCN 19, Telesanterno alle numerazioni 18 e 608, Telesanterno 2 al 189 e Telesanterno 3 al 186.