Continuano le novità del Digitale Terrestre. Con l’inizio di febbraio 2021, alcuni nuovi canale TV fanno il loro esordio
Passano i mesi e lo switch off definitivo del Digitale Terrestre allo standard DVB-T2 si avvicina inesorabilmente. Ancora poco più di un anno, e su tutto il territorio nazionale entreranno in vigore le nuove frequenze, che obbligheranno migliaia di cittadini a comprare un nuovo TV o decoder compatibili con la tecnologia.
Intanto, nel corso dei mesi passati ci siamo abituati a graduali cambiamenti per ciò che riguarda la numerazione e l’aggiunta/rimozione di alcuni canali TV. Con l’inizio di febbraio 2021, sono arrivate altre novità sia per ciò che riguarda la lista nazionale che per alcune emittenti locali. Ecco cosa è cambiato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, ancora aggiornamenti sui tre Galaxy S21
Febbraio vuol dire novità anche per il Digitale Terrestre. Con l’inizio del nuovo mese, cambia anche la lista canali sia a livello nazionale che locale. Nel primo caso, la principale modifica si ha nella Rete A Mux 2, dove è stato eliminato definitivamente il canale Quadrifoglio TV alla numerazione 163. Al suo posto arriva GO-TV, nuova emittente trasmetta già da subito in HD in quanto si basa sul codec H-264. Si tratta un canale legato principalmente al mondo del motorsport, con spazi anche adibiti al gaming, al food, alla musica e a tanto altro.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Ultra scalda i motori: prime informazioni
Passando invece alla TV locale, i cambiamenti riguardano il Mux Telesabina 2000 del Lazio. Con il nuovo censimento dei canali, il mux prende il posto di Canale Italia Mux 2. Con ogni probabilità, anche nei prossimi giorni ci saranno altre novità.
E alla fine anche Amazon ha deciso di sbarcare in grandissimo stile nella parte consumer…
La versione 15 di Android, rilasciata a fine ottobre, sta creando dei seri problemi ai…
Lo smartphone è quanto di più vicino a un viaggio nel futuro che possiamo provare,…
YouTube Shorts ha deciso definitivamente di sfidare TikTok: il nuovo aggiornamento lo conferma ampiamente. Negli…
I nostri telefoni sono pieni di contenuti di vario tipo: messaggi, foto, video, applicazioni. Quando…
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…