Digitale+Terrestre%2C+serve+assistenza%3F+Ora+potete+richiederla+tramite+WhatsApp
cellulariit
/digitale-terrestre-serve-assistenza-ora-potete-richiederla-tramite-whatsapp/amp/
Non solo cellulari

Digitale Terrestre, serve assistenza? Ora potete richiederla tramite WhatsApp

Published by
Pasquale Conte

Con lo switch off del Digitale Terrestre al DVB-T2, ci sono tante domande da porsi. Per l’assistenza, da oggi c’è anche WhatsApp

Entro il 2023, verrà completato lo switch off del Digitale Terrestre allo standard DVB-T2. Il che vuol dire offerta ancor più ricca di possibilità e completamente gratuita, il tutto in alta definizione. Ma anche obbligo per moltissimi cittadini a cambiare apparecchio, passando ad una TV o un decoder di ultima generazione.

Da oggi, è possibile richiedere assistenza per il Digitale Terrestre anche su WhatsApp (Pixabay)

Oltre a questi punti cardine, ci sono anche altre informazioni che potrebbero sorgere nella testa dei cittadini. Se avete bisogno di richiedere assistenza, ora è possibile rivolgersi al Ministero dello Sviluppo Economico direttamente da WhatsApp.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pirateria online, nuovo blitz della Guardia di Finanza: 500.000 italiani rischiano sanzioni

Digitale Terrestre, come richiedere informazioni da WhatsApp

Ecco tutti i principali strumenti messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico (Pixabay)

Se avete domande in merito allo switch off del Digitale Terrestre o volete richiedere assistenza, sappiate che il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato una serie di canali utili. C’è ovviamente la sezione FAQ apposita, dove ci sono tutte le risposte utili alle principali domande che vengono poste in merito. Qualora doveste avere ancora dubbi, si è pensato di dare vita ad altre modalità di assistenza molto utili.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple tiene alla sicurezza personale degli utenti: pubblicata una guida ufficiale per “blindare” i dispositivi

Partiamo dalle email, con un form specifico da compilare per indicare il motivo della richiesta e ricevere una risposta tempestiva. Basta cliccare su questo link ed inserire i dati necessari. Altra modalità è il call center, contattabile dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle 20:00 al numero 0687800262. Infine WhatsApp, con il canale ufficiale dedicato al Digitale Terrestre disponibile al numero 3401206348. Le domande che si possono porre sono tantissime. Dalla cosiddetta road map completa (con tanto di date) a problemi di visione, passando per guide su come effettuare la ricerca dei canali e indicazioni per individuare la necessità di cambiare apparecchio per continuare a vedere la TV gratuitamente.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Assegno sociale Inps: se commetti uno di questi errori lo perdi immediatamente

Assegno social Inps: fai attenzione a non commettere questi errori altrimenti non potrai riceverlo e…

3 ore ago
  • Smartphone

Samsung stacca la spina a questa linea di Galaxy: ecco cosa succederà

Una novità dell'ultima ora ha colpito alcuni possessori di Samsung Galaxy: ecco la decisione della…

5 ore ago
  • Smartphone

Ricaricare uno smartphone attraverso il display ora è possibile, la rivoluzione lanciata da Google

Google ha lanciato una vera e propria rivoluzione legata alla ricarica dello smartphone attraverso il…

9 ore ago
  • Smartphone

“Attenti sono dei falsi”, la Samsung lancia l’allarme su smartphone in sconto

E se lo smartphone che avete comprato a prezzo ribassato fosse falso? La Samsung ha…

17 ore ago
  • Non solo cellulari

Nessuno installa più i pannelli solari: le nuove alternative sono più belle ed efficienti

I pannelli solari sono superati: ora esistono delle alternative più belle da vedere e comunque…

20 ore ago
  • Non solo cellulari

Amazon e la nuova funzione “compra per me”: il colosso americano comprerà da altri siti, PER VOI

Amazon, il grande colosso americano delle consegne espresse, aggiungerà un servizio alla sua già lunga…

1 giorno ago