Se appartieni a uno di questi segni zodiacali potresti essere una di quelle persone che scordano sempre tutto e che ha poca memoria
Spesso e volentieri ci capita di dimenticare delle cose, senza nemmeno rendercene conto. Può trattarsi di evenienze particolari, di situazioni riguardanti noi o altre persone.
Le dimenticanze possono intaccare sia la vita privata che professionale e possono farci fare, spesso, delle brutte figure.
Soprattutto, nel momento in cui si tratta di ricorrenze importanti che riguardano le persone che amiamo. A volte, infatti, può succedere di dimenticare un compleanno, una data importante, o addirittura un appuntamento: questa dimenticanza, può compromettere un rapporto a cui teniamo.
A quel punto, spesso ci si preoccupa e ci si chiede se ci sia qualcosa che non va. L’essere umano, infatti, tende a paventare sempre gli scenari più catastrofici e nella mente affiorano immagini poco rassicuranti.
In verità, c’è da dire che vi sono dei segni zodiacali, che più di altri, hanno la tendenza a dimenticare tutto. Si tratta di segni che hanno una memoria che funziona in un modo diverso e che spesso può prestare meno attenzione ai dettagli.
I segni che dimenticano tutto: ecco quali sono
Il primo pensiero quando ci si dimentica di qualcosa è: “Cosa mi sta succedendo?”. Ma, in verità, le nostre dimenticanze potrebbero dipendere dalla nostra data di nascita. Il segno zodiacale, effettivamente, avrebbe un peso importante su molte nostre tendenze e caratteristiche.
Ci sarebbero dei segni particolarmente predisposti alla dimenticanza e sarebbero sei, in particolare. I nati sotto il segno dei Gemelli, ad esempio, sarebbero particolarmente protesi ad avere una mente in perenne movimento.
Questo segno, effettivamente, è caratterizzato da una forte dualità, che porta anche a segmentare la concentrazione e proprio questo, farebbe sì che spesso dimentichi delle cose.
Un altro segno che tende a dimenticare quelli che sono i dettagli più pratici, è il Cancro. Un segno, questo, che è guidato dalla sua parte più emotiva e meno pratica.
Ci sono poi, i nati sotto il segno del Toro che, contraddistinti dalla loro testardaggine, spesso, dimenticano di concentrarsi sulle opinioni altrui.
Anche i nati sotto il segno dell’Ariete hanno una memoria corta per quanto riguarda i dettagli, in quanto più concentrati sull’azione. Il Leone, invece, è spesso talmente concentrato su se stesso, da perdere di vista ciò che riguarda gli altri.
La Vergine, infine, è sempre molto precisa e attenta verso i dettagli, ma può perdere di vista il quadro generale della situazione.