Disney Illusion Island, sarà disponibile su PS5? Tutto quello che sappiamo finora

Disney Illusion Island in arrivo su PS5? Incredibili indiscrezioni dal mondo dei motori: cosa sappiamo finora.

Negli ultimi anni, i players di tutto il mondo hanno avuto pane per i loro denti con titoli incredibili sia per Nintendo Switch che per PlayStation. Ci sono giochi che godono però delle esclusive: si pensi ad esempio a Super Mario che è un esclusiva Nintendo.

Disney Illusion su PS5 cosa sappiamo
Disney Illusion Island per Nintendo Switch – Cellulari.it

Su Switch, da qualche anno, i giocatori hanno potuto mettere le mani su Disney Illusion Island: una bella avventura con protagonisti i classici personaggi della casa americana come Topolino, Minnie e Pippo. Ottime le meccaniche, con ogni PG dotato di poteri tutti suoi e movenze particolari. Nel gioco sono presenti poi caratteristiche di un platform, con livelli da oltrepassare, e di giochini rompicapo.

Come accennato poco fa, il gioco è un esclusiva di Nintendo Switch. Secondo alcuni incredibili rumors, il titolo potrebbe a breve arrivare per PlayStation 5. Chi possiede una console di casa Sony, ha sempre sognato di poter giocare in altissima definizione ad alcuni titoli indimenticabili destinati però per altri dispositivi. Vediamo insieme le ultime novità che stanno già catturando le attenzioni dei fans.

Disney Illusion Island in arrivo su PlayStation 5? Cosa sappiamo

Disney Illusion Island è un videogioco in 2D sviluppato da Dlala Studios ed uscito il 23 luglio del 2023. Attualmente il titolo è disponibile soltanto per Nintendo Switch.

Disney Illusion su PS5 cosa sappiamo
La copertina di Disney Illusion Island – Cellulari.it

Nel gioco, i quattro giocatori possono giocare anche in locale indossando i panni di Topolino, Minnie, Paperino e Pippo visitando così l’isola di Monoth e trovando i libri magici per salvarla. Nel gameplay, bisogna oltrepassare i livelli correndo, saltando, nuotando e superando vari ostacoli. Ogni PG sblocca le sue abilità speciali con il proseguo dell’avventura che diventa via via più difficile. I più attenti potranno raggiungere con le abilità speciali bonus e aree segrete.

Stando ad alcune interessanti indiscrezioni, il gioco potrebbe arrivare a breve sulla PlayStation 5. Come mostrato da alcune inserzioni apparse sul PlayStation Store, il titolo potrebbe diventare disponibile per i giocatori Sony dal 30 maggio del 2025. Attenzione però: i rumors non sono stati assolutamente confermati e nemmeno Disney ha fatto annunci ufficiali. Lo Store è sempre molto dettagliato e vengono mostrare informazioni utili ai fruitori: anche per avere un eventuale rimborso, il procedimento è facilissimo.

Disney Illusion su PS5 cosa sappiamo
Il gioco “Illusion Island” – Cellulari.it

Alcuni titoli occupano posti speciali nei cuori dei giocatori: poterli avere su più console di gioco rappresenterebbe sicuramente una svolta. Le avventure dei personaggi Disney richiamano anche i grandi classici del passato, con esclusive come Crash Bandicoot, Spyro o Rayman che hanno fatto sognare generazioni intere di gamers. Poiché non sono arrivati annunci ufficiali, conoscere già l’eventuale prezzo è un qualcosa di inverosimile: non resta che attendere qualche comunicato ufficiale da parte della Disney stessa. Nel frattempo, puoi sfruttare alcuni trucchi interessanti per scaricare giochi gratis dal Market.

Gestione cookie