Disney%2B%2C+l%26%238217%3Bavvertimento+a+Netflix%3A+%26%238220%3BLo+streaming+%C3%A8+il+nostro+futuro%26%238221%3B
cellulariit
/disney-netflix-streaming-nostro-futuro/amp/
Notizie

Disney+, l’avvertimento a Netflix: “Lo streaming è il nostro futuro”

Published by
Pasquale Conte

Disney+ si prepara a sfidare Netflix. Sbarcato sul mercato negli ultimi mesi, il servizio di streaming vuole guadagnarsi la fetta maggiore di pubblico

Da ormai qualche mese, Disney+ è diventato realtà anche in Italia. Il noto servizio di streaming è sbarcato puntando tutto sui propri titoli originali, permettendo agli utenti di rivivere le emozioni dei grandi classici, così come dei nuovi film e serie tv originali. 

Tante le possibilità messe a disposizione della clientela. Si va dai prodotti di Disney Channel ai tanto amati Avengers, fino ad arrivare a Star Wars e The Mandalorian. Ancora in fase embrionale, nei prossimi mesi Disney promette di voler puntare forte su questo progetto, portando sempre più contenuti a prezzi vantaggiosi e provando ad accaparrarsi una fetta sempre più grande di pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12, come seguire il Keynote Apple in diretta streaming

Disney+ avverte Netflix: “Il futuro è lo streaming”

Ne ha parlato il CEO di Disney durante un’intervista (Adobe Stock)

I prossimi anni potrebbero essere caratterizzati da un dualismo sempre più acceso tra Disney+ e Netflix, senza dimenticarsi i vari Amazon Prime Video ed Infinity. Intervistato dalla CNBC, il CEO di Disney Bob Chapek ha parlato della strategia che l’azienda ha in mente, frutto non solo dell’emergenza Covid-19 ma di una volontà decisa di puntare molto sullo streaming. “Non è una semplice risposta alla pandemia, ma una volontà chiara e precisa di dare risalto ai nostri film e alle serie tv originali. La transizione magari sarebbe avvenuta più lentamente, ma non avremo aspettato ancora moltole sue parole.

Un guanto di sfida lanciato agli altri grandi colossi di streaming, già sul mercato da tempo e con un numero più alto di utenti. “I consumatori di tutto il mondo pare stiano apprezzando molto Disney+, e lo vediamo dagli abbonati in crescita di giorno in giorno” ha continuato il CEO Bob Chapek: “Noi andiamo dove i consumatori vogliono, per avere un servizio al passo coi tempi“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid-19, brutte notizie riguardo le superfici degli smartphone

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago