Uno studio ha messo in evidenza i film e le serie TV più viste dagli abbonati di Disney+. In Italia spicca invece il successo della saga “Star Wars” e degli intramontabili classici “Mulan” e “Il Re Leone”.
Disney Plus sta gradatamente facendosi strada nell’affollato settore dei contenuti in streaming, forte anche di un vasto e variegato portafoglio di film e serie TV che hanno indubbiamente fatto breccia tra i consumatori. I successi ottenuti in appena un anno e mezzo testimoniano la lungimiranza delle scelte della piattaforma statunitense e il ragguardevole tesoretto dei 100 milioni di abbonati registrati in tutto il mondo rappresentano indubbiamente un importante punto di partenza.
Come ribadito in apertura, ad alimentare il successo di Disney Plus è soprattutto la competitività dei contenuti e in quest’ottica appare interessante spulciare alla speciale graduatoria abbozzata da “JustWatch”, il cui studio ha messo in fila i film e le serie TV più apprezzate dagli abbonati. A svettare è soprattutto “The Mandalorian” con il suo mastodontico 51%, quasi il doppio rispetto a “WandaVision”, seconda in classifica. Menzione d’onore per il franchise Star Wars: oltre ad entrare di diritto nella top 10 dei contenuti più visti su Disney Plus, l’apprezzata saga ha anche il pregio di rappresentare quasi il 57% della popolarità complessiva dei titoli multimediali disponibili in Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Disney+ aumenterà il costo dell’abbonamento: il listino aggiornato
Il tesoretto di Star Wars
A far lievitare le ottime performance della piattaforma streaming a firma Disney sono ovviamente anche i cartoni animati, stante anche la presenza di brand a dir poco gettonatissimi tra i più piccoli: il rimando va soprattutto a “The Simpson” con il suo 7,5%, ma anche “High School Musical”, “Runaways”, “DuckTales”, “C’era una volta”, “Il mondo secondo Jeff Goldblum” e “Cosmos: Odissea nello Spazio”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tifosi allo stadio, la FIGC presenta Mitiga: i dettagli dell’app
Volgendo lo sguardo ai gusti e le preferenze degli abbonati italiani, appare interessante il dato relativo alla saga Star Wars, occupante addirittura quattro dei primi dieci contenuti più visualizzati sul nostro territorio. Tra egli episodi di successo trovano posto, in particolare, “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”, “Guerre Stellati” e “Star Wars: Il risveglio della Forza”, mentre “Mulan” e “Il Re Leone” si posizionano rispettivamente al primo e al secondo posto, a testimonianza che il classico non va mai fuori moda.