Disney%2B+potrebbe+aumentare+il+costo+degli+abbonamenti%3A+tutti+i+dettagli
cellulariit
/disney-potrebbe-aumentare-il-costo-degli-abbonamenti-tutti-i-dettagli/amp/
Curiosità

Disney+ potrebbe aumentare il costo degli abbonamenti: tutti i dettagli

Published by
Pasquale Conte

Stando ad alcune indiscrezioni, Disney+ potrebbe decidere di aumentare il costo del suo abbonamento. Ecco tutti i dettagli

Nella giornata di ieri, Disney+ ha pubblicato i risultati finanziari registrati nell’ultimo trimestre dell’anno. Si parla di un grande successo quello della piattaforma che, a gennaio 2022, ha raggiunto la cifra di quasi 130 milioni di abbonati. A livello di numeri, è un incremento del 37% e un fatturato complessivo che ha superato i 21 miliardi di dollari.

Si parla di un possibile aumento del costo di Disney+. Ecco cosa sta succedendo (Adobe Stock)

Le entrate sono salite del 15%, mentre l’utile operativo ha raggiunto quota 3,2 miliardi di dollari. Dati pazzeschi, che premiano tutti gli sforzi fatti dall’azienda nell’ultimo periodo per fornire un servizio in linea con le richieste degli utenti. Tutto ciò potrebbe comportare però anche a conseguenze negative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva il picture-in-picture di YouTube TV su iOS? Ecco cosa c’è di vero

Aumento costo abbonamento di Disney+, tutto sull’ultima ipotesi

Se n’è parlato nel corso dell’ultimo incontro con gli investitori, ma i discorsi verrebbero rimandati alla fine dell’anno (Adobe Stock)

Al fine di garantire un servizio ancor migliore e ricco di proposte in più, Disney+ potrebbe pensare di aumentare il costo degli abbonamenti. Ha affrontato l’argomento il CEO di Disney Bob Chapek nel corso dell’incontro con gli investitori, spiegando che non andrebbe comunque ad intaccare gli utenti nel breve periodo. Si parla in realtà di una finestra compresa tra la fine dell’anno corrente e l’inizio del 2023. Non è però stato specificato se si parla di anno fiscale o di anno solare. Nel primo caso, l’incremento dei prezzi riguarderebbe ottobre.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Gli italiani sui social, numeri da capogiro quelli registrati nell’ultimo periodo

Come sottolineato dall’azienda stessa, a partire dal 2023 si vorrebbe partire con una programmazione esclusiva. Sforzi importanti, che richiederebbero investimenti altrettanto di spessore. L’obiettivo è quello di inserire oltre 100 titoli ogni anno, investendo dai 14 ai 16 miliardi di dollari per le nuove produzioni. Non resta che attendere e capire quali saranno le strategie future dell’azienda, che punta a confermare i grandi successi dell’ultimo periodo e ottenere dati ancor migliori negli anni a venire.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago