Disney Plus presenta Star e alza il prezzo dell’abbonamento
Published by
Raffaele Pigneri
4 anni ago
Disney Plus guarda a un target più maturo e inserisce una valanga di nuovi contenuti. Ma niente è gratis, l’abbonamento al servizio streaming aumenta di 20 euro l’anno.
Disney Plus scatta verso un pubblico più adulto. Dal prossimo 23 febbraio, infatti, il servizio streaming che piace soprattutto i piccoli, aggiungerà alla propria offerta i contenuti della piattaforma Star. Il nuovo marchio mette insieme Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios and 20th Television.
Star affiancherà i canali già esistenti Disney, Marvel, Pixar, Nat Geo e Star Wars. Il nuovo archivio sarà disponibile in Europa, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Disney Plus offrirà nuovi parental control che permetteranno ai genitori di bloccare i contenuti che non giudicheranno appropriati per i propri figli. Vediamo quali sono le novità che attendono il pubblico italiano.
Disney Plus aggiunge 53 Serie TV e 260 film per un pubblico più maturo
Il catalogo Star offre la bellezza di 53 nuove serie TV e 260 film. Addirittura meglio di quanto ci aspettavamo. Parecchi i titoli interessanti fra i tv show, specie nel mondo dei cartoon per adulti (I Griffin, American Dad). Disponibili anche due pietre miliari come X-Files e The Americans e programmi ormai considerati classici come Desperate Housewives, Buffy l’Ammazzavampiri, Grey’s Anatomy, Lost, Alias, How I met your mother, Prison Break e Homeland. Forse Star mette un po’ troppi fallimenti in cartellone: Flashforward e Terranova gli esempi più eclatanti, ma ci sono diverse altre serie piantate in asso dopo una sola stagione.
Tra i lungometraggi, troviamo firme illustri come Scorsese (Al di là della vita), Malick (La sottile linea rossa), lo storico Alien di Ridley Scott e quelli più recenti di Villeneuve. Il Pianeta delle scimmie originale (1968) e la rivisitazione estemporanea di Tim Burton (2001). E ancora, grandi classici come Good Morning Vietnam, tutto Die Hard, Grosso Guaio a Chinatown, Lady Hawk e Assassinio sull’Orient Express.
La lista è davvero lunga ed è il caso di darle un’occhiata per farsi un’opinione personale. Soprattutto se si pensa che l’introduzione di Star fa purtroppo il paio con l’annunciato aumento della sottoscrizione: 89,99 euro l’anno, ben 20 euro in più rispetto al costo attuale. Chi si abbona a partire dal 23 febbraio paga da subito la nuova tariffa, mentre gli abbonati già esistenti riceveranno la maggiorazione a partire dal 22 agosto 2020.