Sta per arrivare sul mercato DJI M30, un nuovo drone che sembra essere indistruttibile. Oltre a garantire una super qualità delle immagini registrate
Il mercato dei droni si arricchirà presto di un nuovo temibile concorrente. Stiamo parlando del nuovo DJI M30, appena presentato dall’omonima azienda e che promette di essere indistruttibile. Catalogato come enterprise, sarà in grado di affrontare qualsiasi condizione lavorativa e di garantire risultati eccelsi.
Che sia pioggia, vento, neve, ghiaccio, alte quote, temperature che vanno dai -20°C ai -50°C o altro, il DJI M30 continuerà a lavorare grazie alla sua robustezza e ai materiali di cui è composto. E c’è anche una versione aggiuntiva dotata di telecamera termica radiometrica da 640x512px.
DJI M30, prezzo e caratteristiche tecniche
Partiamo proprio dal sistema di fotocamere del quale è composto il drone DJI M30, tra i migliori sul mercato. Presente innanzitutto un sensore CMOS da 48 megapixel 1/2″ con zoom ottico 5x-16x e digitale 200x, al quale si affianca una lente grandangolare da 12 megapixel con risoluzione video 8K e foto 4K/30 fps. E infine una telecamera laser, in grado di fornire coordinate degli oggetti fino a 1200 metri di distanza.
Ma non è finita qui, perché ci sono anche alcuni sensori di rilevamento degli ostacoli a sei vie e una funzione di atterraggio di emergenza a tre eliche, così da non compromettere mai la salvaguardia del drone. Senza dimenticare le diverse doti di portabilità, facilitata grazie al peso di 3,7 kg e ai bracci che si piegano.
Grande attenzione è stata riservata alla Dock robotizzata. Dal peso di 90 kg circa, è dotata di una stazione meteorologica, telecamere, antenne e sistema di ricarica a 25 minuti. Insieme ad esso c’è poi un controller, con display da 7 pollici. Stiamo parlando di un prodotto professionale, e anche i prezzi sono lì a dimostrarlo. L’M30 parte infatti da 10.000 dollari, mentre la versione M30T può arrivare anche a 14.000 dollari.