Infinity+ rimborsa gli utenti dopo i pesanti disservizi nello streaming della Champions League. Ecco come ottenere 15 giorni gratis nella visione dei contenuti dell’OTT di Mediaset.
La nuova geografia dei diritti televisivi del grande calcio in Italia e in Europa non sembra esser partita sotto i migliori auspici. Dopo le problematiche registrate da DAZN (la società che trasmette in esclusiva tutti gli incontri del campionato italiano della Serie A, ndr), anche Infinity+ ha infatti dovuto sventolare bandiera bianca a causa dell’emersione di fastidiosi intoppi e disservizi durante la visione della prima giornata della fase a gironi della Champions League 2021/22, come dimostrano i ripetuti commenti goliardici pubblicati sulle principali piattaforme social. Difficoltà etichettate subito come «inaccettabili» dalla stessa OTT di Mediaset, che proprio in queste ore ha ufficializzato un’iniziativa volta a ristorare gli utenti.
Come si legge dalla comunicazione inoltrata da Infinity+, gli abbonati che hanno evidenziato malfunzionamenti nello streaming delle prime partite di Champions League potranno beneficiare della disponibilità di quindici giorni gratuiti. L’attivazione del rimborso sarà automatica e verrà subordinata ad una previa verifica delle segnalazioni arrivate alla piattaforma medesima. L’utente non dovrà quindi far nulla, dal momento che il suindicato periodo promozionale, omaggiato dall’emittente a titolo di ristoro, sarà inoltrato direttamente dalla piattaforma.
LEGGI ANCHE >>> Android 13 punta (anche) sulla sicurezza: nuova interessante feature in arrivo
Rimborsi Infinity+: come ottenere 15 giorni gratis
Il servizio di streaming di proprietà di Mediaset ha inoltre provveduto a fornire utili ragguagli circa le tempistiche di erogazione dei rimborsi. Nell’eventualità di abbonamento con rinnovo mensile, Infinity+ attiverà in automatico un periodo promozionale di 15 giorni per la fruizione dei contenuti multimediali erogati dalla stessa emittente: l’utente potrà verificarlo in autonomia collegandosi alla sezione “I tuoi piani” dentro alla sua area personale.
LEGGI ANCHE >>> Elon Musk senza freni: vuole testare le sue interfacce neurali sull’essere umano
Diverso è invece il discorso per coloro che hanno effettuato l’abbonamento o il rinnovo tramite codici prepagati. In questo caso, Infinity+ provvederà a inoltrare un voucher da riscattare, che potrà essere attivato dall’utente collegandosi all’interno dell’area personale e inserendo il codice nell’apposito campo «Hai un pass o un codice promo». Nell’eventualità di addebito diretto su conto, Infinity+ prevedrà infine uno sconto del 50% sulla prossima mensilità applicato agli utenti che manterranno attiva la sottoscrizione dell’abbonamento.