Sono stati tanti i mesi di silenzio e di attesa, ma finalmente i fan dei celebri Pixel, gli smartphone made in Google, hanno un data d’uscita ufficiale per il nuovo prodotto della linea. Non manca molto: ecco le date in Europa e non solo.
Il parco smartphone, con il passare degli anni, continua a farsi sempre più variegato e complesso, riuscendo a offrire sempre maggiori possibilità. Sono tanti i marchi che hanno fatto capolino nel mercato, andando a rappresentare alternative estremamente economiche, che spesso però, non brillavano per qualità. Per questo motivo, in tantissimi non vedono l’ora di poter mettere le mani sui grandi marchi.
E di grandi marchi ve ne sono diversi, che sono ormai dei sinonimi di qualità. Alcuni più gettonati, altri meno, tutti in grado di rappresentare in qualche modo, un unicum nel mercato. Una serie di smartphone tra i più particolari, è sicuramente quella creata da Google. I Pixel del colosso americano, sono un’opzione che sempre più gente sceglie e, finalmente, la casa produttrice ha annunciato la data d’uscita ufficiale per il nuovo e potente prodotto della linea!
Il Pixel 9a ha una data d’uscita: preparate i portafogli!
L’annuncio del Pixel 9a, ha rappresentato per i fan del lavoro di Google, un piccolo buco nero fatto di comunicazioni centellinate e ritardi accumulati. Inizialmente, non era chiarissimo il perché di questi ritardi: Google aveva infatti annunciato l’uscita del Pixel 9a intorno a gennaio 2025, caldeggiando come possibile data di rilascio, aprile, anche se non precisando un giorno o un periodo più ristretto.

Comunicazione dopo comunicazione, è emerso il vero problema dietro a tutti i ritardi accumulati: mancanza di componenti. Non si pensi però che si tratti dello stesso problema, che colpì tante aziende durante il periodo del COVID, in cui il problema riguardava l’esportazione fisica di determinate componenti. In questo caso infatti, si parla più di un problema legato alla qualità dei componenti, non adatta secondo Google, agli standard richiesti dai nuovi Pixel.
Adesso però, sono state rese ufficiali le varie date d’uscita. Il periodo, come detto, è quello di aprile e vi saranno finestre d’uscita differenti in base all’area geografica: si parte il 10 aprile e i primi paesi a poter godere del nuovo lavoro di Google, saranno gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito. Il 16 aprile invece, sarà la volta di Australia, India, Singapore, Taiwan e Malesia. Resta ancora incerta la data d’uscita in Giappone.
E in Europa? Segnate la data: il 14 aprile, Google Pixel 9a arriva in Germania, Spagna, Irlanda, France, Norvegia, Danimarca, Svezia, Olanda, Belgio, Austria, Portogallo, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia, Lituania, Estonia, Lettonia, Finlandia e, ovviamente, Italia! Secondo le prime indiscrezioni, il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 499,99$, ma non vi è ancora l’ufficialità.