Si inizia già a parlare degli iPhone 15. Stando a quanto emerso, la variante Pro potrà vantare una feature del tutto innovativa
Il prossimo autunno, Apple lancerà sul mercato la sua nuova serie di flagship iPhone 14. Diverse le novità previste e già snocciolate, tra le quali l’abbandono del notch nelle due versioni Pro e Pro Max. Ovviamente l’azienda di Cupertino sta già pianificando anche il futuro più lontano, con i primi progetti legati ai device del futuro.
Stando a quanto riferisce il portale TheElec, starebbe addirittura già prendendo forma l’iPhone 15 Pro. Non in linea generale, ma per alcune caratteristiche che lo andranno a comporre. Si parla per esempio di uno snapper selfie per la fotocamera sotto il display, novità che sarebbe innovativa e mai vista prima su un iPhone.
L’iPhone 15 Pro potrebbe avere la fotocamera sotto al display
Una notizia ovviamente da prendere con le pinze, considerando quanto ancora manca al lancio sul mercato. Secondo quanto raccolto dal portale TheElec, gli iPhone 15 Pro saranno i primi modelli della storia di Apple ad inserire la fotocamera sotto al display. Il tutto grazie all’ausilio di uno snapper selfie. Anche i sensori aggiuntivi – come quello per il Face ID – dovrebbero finire sotto il pannello, così da avere una schermata frontale senza più distrazioni.
Il report parla di un progetto tutto nuovo, al quale stanno lavorando Samsung Display e OTI Lumionics. L’idea è di dare vita ad una generazione alternativa di snapper selfie UDC, che farà il suo esordio sul Galaxy Z Fold5 nel 2023. E pochi mesi dopo, proprio sull’iPhone 15 Pro.
Sfruttando materiali organici per la moderazione del catodo, si potrebbe arrivare a schermi totalmente trasparenti. Sarebbe così possibile inserire sensori e fotocamere sotto i pannelli, per una gestione dello spazio mai così ottimale. Anche il sensore IR potrebbe funzionare con il display bloccato, garantendo così all’utente un’esperienza totalizzante e comoda.