Esiste un provider in grado di sovrastare facilmente la concorrenza? A quanto pare sì, e lo conosciamo molto bene: ecco di quale stiamo parlando.
Febbraio, che a breve sta per giungere al termine ormai, ha presentato molte promozioni interessanti e che ci hanno mostrato come i vari provider telefonici abbiano avuto delle ottime idee per quanto riguarda le offerte. Hanno continuato a proporci di tutto e di più, il che non è affatto male visto e considerato che mettere a disposizione opzioni diverse tra loro non è mai una cattiva idea.
Ne conosciamo diverse di società in grado di accontentarci sotto ogni punto di vista, specialmente se si tratta di piani di abbonamento super convenienti e che riescono a soddisfare piuttosto facilmente i desideri altrui. Di certo non possiamo rimanere delusi da questo genere di aspettative, ragione per cui dobbiamo tenere in conto il fatto che, i gestori telefonici, propongano determinate tariffe sulla base delle loro decisioni.
Vodafone vince alla grande: ecco i numeri statistici
Ma c’è sempre colui che supera gli altri sotto ogni lato, e questo è un dato di fatto. Abbiamo assistito a questo genere di situazioni sempre e comunque, come anche adesso oltretutto. Pare un operatore telefonico abbia superato la concorrenza grazie alle sue incredibili novità, le stesse che hanno rivoluzionato il mercato della tecnologia da ogni lato. In che modo ci sono riusciti, e cosa segnalano i report in merito?
La recente segnalazione di nPerf, inerente principalmente all’anno 2022, ha fatto una panoramica piuttosto ampia sulle prestazioni degli operatori italiani sulle reti mobili, e questo vale sia per le prestazioni generali che per il 5G. Le sue analisi, rimanendo sul discorso, hanno portato alla luce un risultato notevole basato interamente su un campione di 727.093 test individuali, portati a compimento l’anno scorso. Si tratta di una ricerca molto accurata e che ha rubato tanto tempo agli specialisti, ragione per cui è importante saperne di più.
E come si evince dall’esito dell’esame, Vodafone ha superato le aspettative vincendo facilmente e ottenendo il primo post nella classifica delle prestazioni generali con un punteggio complessivo di ben 91.414 punti. Al secondo posto, dunque, troviamo WindTre con 80.125 punti, seguito a breve distanza da TIM e Fastweb. All’ultimo posto, con sorpresa, si piazza Iliad con 66.371 punti. Che ne pensate di questi risultati? Sono interessanti da leggere e studiare dopotutto, ma fate attenzione ad un dettaglio: potrebbero cambiare da un momento all’altro. Per cui, aspettiamo i numeri di quest’anno.