E%26amp%3Bamp%3B%23039%3B+in+arrivo+il+primo+smartphone+con+chipset+Snapdragon+823
cellulariit
/eamp039-in-arrivo-il-primo-smartphone-con-chipset-snapdragon-823/amp/

E' in arrivo il primo smartphone con chipset Snapdragon 823

Published by
web developer

LeEco è l'azienda produttrice del primo smartphone alimentato dal chip Snapdragon 823; il dispositivo potrebbe venire presentato ufficialmente durante il MWC di Shanghai che si terrà a fine giugno.

Snapdragon è una famiglia di circuiti elettronici integrati (system on a chip) prodotti da Qualcomm; l’azienda ritiene che Snapdragon sia una vera e propria piattaforma che può essere utilizzata per la realizzazione di ambienti mobili su smartphone e tablet.

Tutti i processori Snapdragon contengono l’insieme di circuiti necessari alla decodifica di video ad alta definizione (HD) alla risoluzione di 720p o 1080p a seconda del chipset Snapdragon utilizzato. La tecnologia Adreno e GPU integrata nei chipset di Qualcomm, compreso Snapdaragon, è progettata interamente dalla società.

I primi SoC della famiglia Snapdragon sono stati il QSD8650 ed il QSD8250, resi disponibili a partire dal quarto trimestre del 2008; tutti e due i SoC avevano integrati un processore da 1 GHz, un modem per cellulari ed un GPS.

Qualcomm Snapdragon 820 è  il chipset per smartphone che in questo momento si trova nella maggior parte dei modelli top di gamma, come ad esempio il Samsung Galaxy S7, oppure HTC 10 e LG G5. Questo processore però molto presto verrà sostituito da Snapdragon 830 e nel frattempo alcuni produttori hanno deciso di produrre i propri dispositivi utilizzando nuovi processori di maggior potenza, come Snapdragon 823, 825 e 828. 

Secondo quanto riporta GizmoChina, il primo telefono alimentato dal chip Snapdragon 823 potrebbe essere annunciato al massimo entro il mese di luglio. Il produttore di questo primo smartphone alimentato dal chip Snapdragon 823 dovrebbe essere LeEco, che potrebbe annunciare il device nel corso del MWC Shanghai che si terrà dal 29 giugno al 1 luglio.

Un altro smartphone alimentato da Snapdragon 823 che potrebbe essere lanciato entro fine anno è una variante di Asus ZenFone 3 Deluxe, attualmente alimentato da Snapdragon 820.

La SoC Snapdragon 823 che alimenterà i nuovi smartphone di LeEco e Asus è un chip simile allo Snapdragon 820, ma con processori in grado di arrivare ad una clock maggiore.

 

Published by
web developer

Recent Posts

  • Notizie

Addio ticket sanitario: ecco chi può richiedere e ottenere l’esenzione

Addio ticket sanitario: alcune persone potranno richiederne e ottenerne l’esenzione. Non tutti lo sanno ma…

1 ora ago
  • Smartphone

Il segreto nascosto in ogni smartphone: la funzione invisibile che può semplificarti la vita

Forse in pochi lo sanno, ma i nostri smartphone hanno un segreto nascosto: la funzione…

3 ore ago
  • Guide

WhatsApp e il cerchio blu: svelato perché non tutti lo vedono

Su WhatsApp, ogni giorno, spuntano novitĂ  inaspettate: svelato il mistero del cerchio blu, avete visto…

4 ore ago
  • Notizie

Cellulari in carcere, come facevano ad introdurli

La presenza di cellulari in carcere, ed anche di droga, è stata fermata dalle forze…

11 ore ago
  • Notizie

Messaggio di Poste Italiane, come riconoscere se è una truffa: ecco cosa non ti chiederanno mai

Puoi capire se un messaggio di Poste Italiane è una truffa. Ecco il dettaglio da…

12 ore ago
  • Notizie

WhatsApp dice addio a questi dispositivi dal 5 maggio: scopri se il tuo è tra quelli

Attenzione WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea dice addio a questi dispositivi dal 5 maggio: la…

14 ore ago