Molte volte, è meglio affidarsi ai vecchi hard disk piuttosto che i moderni e velocissimi SSD. Ecco 3 motivi che dovreste considerare.
Per poter godere di una buona memoria e poter archiviare tutti i file a propria disposizione, ci sono diverse scelte utili e che vanno sempre prese in considerazione. Da ormai qualche tempo esistono sul mercato gli SSD, che sono moderni e velocissimi. In grado di fornire prestazioni uniche nel loro genere e di poter salvare tutto ciò che si vuole con una velocità di trasferimento che non si trova altrove.
Al tempo stesso però, continuano a tenere testa anche gli ormai datati hard disk. Che siano interni od esterni, si tratta di celle di memoria che si collegano facilmente tramite cavo USB e permettono anch’essi di inserire al loro interno file dalla capienza che dipende dal tipo di memoria scelta. Ma qual è la soluzione migliore tra le due? Se di norma potreste pensare che gli SSD sono meglio, oggi vi forniamo 3 motivazioni utili che vi spingeranno ad optare per l’altra soluzione.
Vi sembrerà incredibile, ma molto spesso è meglio acquistare ed affidarsi ai vecchi hard disk piuttosto che alle moderne e veloci SSD. Vi forniamo oggi 3 motivi principali che dovrebbero farvi indirizzare verso una piuttosto che l’altra scelta. Si tratta di consigli forniti da alcuni esperti e che vi torneranno utilissimi. Non ci avevate mai pensato prima d’ora, ma questi 3 aspetti spesso giocano un ruolo decisivo per fare sempre la scelta corretta.
Partiamo dal rapporto qualità prezzo. Ancora oggi, scegliere un hard disk più capiente viene a costare molto meno rispetto che ad un SSD della stessa capienza. Una differenza di prezzo che dovete considerare soprattutto se avete bisogno di diversi SSD di memoria. Fate un giro sul mercato e noterete subito le differenze di valutazioni.
Gli HDD sono inoltre più sicuri se avete bisogno di uno storage a lungo termine. Grazie ad un disco rigido, infatti, sappiate che la perdita di dati è praticamente impossibile. Mentre con un SSD anche solo una perdita di corrente momentanea potrebbe portare ad un’archiviazione fallita e dunque al rischio di perdere tutto.
Infine, tenete conto che un dispositivo di cache di memoria potrebbe portare ad un calo della velocità. Pensate per esempio ad alcune SSD di ultima generazione, che si appoggiano su tecnologie di ultima generazione per migliorare le prestazioni di lettura e scrittura. Questo è molto interessante, ma il problema è che per funzionare al meglio vanno a rendere il proprio PC più lento. Cosa che l’hard disk invece non fa.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…