Un episodio alquanto insolito e che ha sin da subito attirato l’interesse di tutti. Se vi vendono un telefono senza WhatsApp, potrebbe succedere questo. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo
Le piattaforme di messaggistica rappresentano da qualche anno uno strumento imprescindibile nello smartphone di praticamente chiunque. Ce ne sono di diverse e, tra funzioni uniche e strumenti eccezionali, permettono di inviare messaggi, scambiarsi contenuti multimediali, note audio, documenti e chi più ne ha più ne metta.
Sono tutte gratuite, e si possono installare facilmente accedendo al Play Store da Android o all’App Store da iPhone. L’app più utilizzata in assoluto è senza dubbio WhatsApp, considerando la sua facilità d’utilizzo e l’enorme mole di utenti che ha un account attivo. Ma sapete cosa succede se vi vendono un telefono senza l’app installata? L’ultima vicenda ha destato scalpore.
WhatsApp non installato sul telefono, la vicenda che sta facendo discutere
Una vicenda che ha dell’incredibile e, seppur dai tratti comici, sta facendo parecchio discutere. Lo scorso 27 ottobre nel negozio Euronics di viale Mecenate ad Arezzo si è scatenato il caos. Protagonista una signora che, dopo aver acquistato uno smartphone ed essere andata a casa, è tornata all’interno del centro per inveire contro i dipendenti. Il motivo? Il telefono comprato non aveva WhatsApp già installato, nonostante la donna stessa avesse chiesto ad un operatore di procedere col download.
“Ma andate a zappare in miniera no?” e poi: “Mi avete venduto un cellulare senza whatsApp e io così non me ne faccio di niente. Vi avevo detto che vi avrei anche pagato di più se me lo installavate” sono alcune delle frasi che ha esclamato la signora, inferocita, nei confronti dei lavoratori. Una commessa si è poi avvicinata per spiegare come WhatsApp sia un’app che si installa tramite lo store, e non è responsabilità del negozio. La cliente ha però continuato e anzi la situazione è andata via via peggiorando, tanto che è dovuta intervenire la polizia per placarne l’ira. Sono servite ben due volanti per calmare la signora in stato confusionale, oltre che rassicurare la commessa. Una vicenda che sta continuando a fare discutere, soprattutto per l’aspetto comico della cosa. Tutto è stato risolto alla fine, e ora la donna potrà usare il suo nuovo telefono con WhatsApp.