Alcuni smartphone hanno un valore di radiazione fin troppo alto, attenti a cosa comprate. Da quali cellulari dovremo stare alla larga?
Comprare un buon cellulare è il presupposto di ognuno di noi, che ovviamente si spera riesca a soddisfare quelle che sono le esigenze generali. Parliamo delle classiche caratteristiche che tendiamo a ricercare in ogni prodotto elettronico che si rispetti, come una buona resistenza, delle specifiche tecniche interessanti o un comparto fotografico degno di nota. insomma, nulla di diverso dal solito si intende: è chiaro.
Ma sono pochi coloro che prestano attenzione anche ad un altro dato significativo, e che forse dovrebbe essere approfondito da tutti quanti noi: il valore di radiazione. Non aspettiamoci di trovare un numero esageratamente alto in tutti gli smartphone, altrimenti non sarebbero di certo in vendita. Ma. come riportato da Tecnoandroid, ci sono alcuni cellulari dai quali, forse, dovremmo stare leggermente alla larga per evitare di incorrere in dei problemi.
Come abbiamo detto prima niente di assurdo, anche perché le onde elettromagnetiche emesse dai dispositivi elettronici attuali non fanno male all’uomo. Tuttavia, un uso prolungato e sbagliato di questi smartphone, come qualunque altro device che si rispetti ovviamente, potrebbe decretare una sorta più che spaventosa per qualcuno di nostra conoscenza. Qual è la lista degli smartphone con il valore di radiazione più alto?
Una accurata analisi in merito, messa a confronto pure con altre valutazioni più o meno simili, ha portato alla luce dei dati sconvolgenti per quanto riguarda degli smartphone precisi. A quanto pare quelli di Apple, Samsung, Realme e Google sembrerebbero in cima a questa classifica, accompagnati da un solo modello OnePlus e OPPO che pare abbiano dei valori di radiazione un po’ più alti del normale. Sappiamo che è impensabile da credere, ma a conti fatti è così. Gli studi non mentono, specie se eseguiti da esperti.
Fra i principali prodotti esaminati abbiamo visto la presenza dei seguenti smartphone: Apple iPhone 13 Pro (0,99 W/kg), Apple iPhone 13 Pro Max (0,99 W/kg), Google Pixel 6 Pro (0,99 W/kg), OPPO A74 5G (0,99 W/kg), Google Pixel 6 (1.00 W/kg), OnePlus Nord CE 2 (1,02 W/kg) Samsung Galaxy A52 5G (1,05 W/kg), Samsung Galaxy S22 Ultra (1,05 W/kg), Realme GT Neo 2 (1,19 W/kg) e Samsung Galaxy S22 (1,21 W/kg). Come abbiamo detto possono essere usati tranquillamente, ma occhio a non abusare del loro uso!
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…