Vodafone ha aggiunto nuove città italiane coperte dagli standard più recenti di connettività mobile. Ecco quindi quali sono le città coperte dalla rete 5G Vodafone
Vodafone sta lavorando alacremente per portare i benefici della rete 5G a un numero sempre maggiore di utenti italiani. Questi sforzi sono certificati dalle notizie riportate in queste ultime ore dallo stesso operatore a tinte rosse, che ha voluto ufficiale l’arrivo del 5G a beneficio di 35 nuove città. Per effetto dell’importante aggiunta, i territori che riporteremo appresso potranno ufficialmente navigare sotto rete Vodafone 5G e sperimentare le ragguardevolissime velocità in download e upload garantite dal più recente standard di connettività mobile.
Vodafone si conferma quindi uno degli operatori che più stanno investendo nell’ampliamento della copertura in Italia del 5G, dopo che lo stesso gestore di Berkshire è stato il primo della sua categoria ad accendere nel nostro territorio le prime reti 5G. Di strada ne è stata fatta molta da quel 16 giugno 2019, data appunto in cui la rete Vodafone 5G ha iniziato a districarsi in Italia convogliando nelle prime cinque località. Dalle cinque città si è passati a venti nuovi territori che possono navigare, a partire dall’aprile del 2021, secondo i più recenti canoni di download e upload di connettività mobile, e dopo un anno, questo dato è stato ulteriormente ritoccato verso l’alto.
Nel momento in cui scriviamo, sono infatti ben 60 le città italiane coperte dalla rete Vodafone 5G. L’elenco è visualizzabile sul sito dell’operatore, ma vogliamo condividerlo in questa pagina a beneficio dei nostri lettori. Si tratta, nello specifico, delle seguenti località, da nord a sud, che portano secondo i dati di Vodafone a una copertura outdoor ammontante al 90% per quanto riguarda alcune città italiane (Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Verona, Firenze, Palermo e Bari) e al 75% per le restanti:
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…