Elon Musk continua a cambiare le regole di X. Tutti dovranno pagare per avere il proprio account attivo: scopriamo cosa sta succedendo.
Sono diverse le novità arrivate su X nel corso degli ultimi anni. L’obiettivo di Elon Musk è sempre stato quello di massimizzare i profitti attraverso la piattaforma. Per farlo in queste ore starebbe lanciando l’ennesima novità destinata a stravolgere i piani degli utenti. Dovrai pagare per avere l’account attivo: cosa bisogna fare.
Le novità su Twitter, o meglio X, non finiscono mai da quando Elon Musk è diventato il Ceo della piattaforma. Adesso, pur di massimizzare i suoi profitti, l’imprenditore sudafricano è pronto a far pagare i propri utenti per mantenere attivo il loro profilo. Infatti a breve in alcuni paesi il social chiederà 1 dollaro per tutti coloro che effettueranno un’iscrizione alla piattaforma. Questo nuovo programma prende il nome di “Not A Bot” ed a rivelare la novità ci ha pensato Fortune.
Adesso questo nuovo programma è disponibile in Nuova Zelanda e nelle Filippine, con gli utenti che dovranno pagare un dollaro all’anno per mantenere il proprio account attivo. Chi invece ha già un profilo non è costretto a pagare questo contributo. X ha rivelato che il nuovo programma è indirizzato per combattere lo spam, l’attvità dei bot e la manipolazione, bilanciando l’accessibilità alla piattaforma con la piccola quota. Andiamo quindi a scoprire tutte le novità in arrivo per gli utenti.
Elon Musk, se vorrai iscriverti su X dovrai pagare un dollaro: cosa bisogna sapere
Il nuovo piano di Elon Musk per combattere i bot e lo spam è quindi far pagare un dollaro all’anno agli utenti che si iscrivono per la prima volta alla piattaforma. Questo per X non è un driver per profitto, con le iscrizioni che stanno ai vertici della piattaforma sono diventate una soluzione che funziona su larga scala. In queste ore il Centro d’Assistenza del social network ha anche rivelato come funziona questa novità in arrivo.
Per prima cosa bisognerà verificare il numero di telefono. Successivamente dovrai scegliere il tuo piano di abbonamento. L’utente avrà quindi la possibilità di pagare $1 USD Tariffa annuale con i nuovi utenti che saranno in grado di eseguire alcune azioni come pubblicare contenuti, mettere mi piace ai post, ripubblicare e quotare i post di altri account. Inoltre gli interessati potranno anche sottoscrivere un account Premium.
Ad oggi infatti la sottoscrizione mensile, che tra l’altro permette di accedere a diverse funzioni esclusive tra cui anche l’ambita spunta blu, costa intorno agli 8 dollari annuali. Musk quindi continua il suo processo di evoluzione di X.com. Tutto ciò a discapito della soddisfazione degli utenti, a cui proprio non vanno giù le novità portate dal tycoon, che ha come unico obiettivo quello di massimizzare i profitti sulla piattaforma.