Una notizia che ha dell’incredibile, Elon Musk cambia nome. Per via di un danno che ormai è già stato commesso dal miliardario sudafricano, con lo stesso che pare essersi pentito e vorrebbe tornare sui suoi passi
È senza dubbio una delle figure più importanti ed influenti del 21esimo secolo, capace nel corso degli anni di rivoluzionare più settori. Stiamo parlando di Elon Musk, il fondatore – tra le altre cose – di Tesla e SpaceX che continua ad essere sulla bocca di tutti. Sia per imprese e nuovi progetti, che per strafalcioni e mosse prese di mira dagli utenti.
Basti per esempio pensare al suo operato con Twitter. Dal momento dell’acquisto in poi, Musk ha voluto fare di testa sua e mettere mano in maniera diretta al futuro del social network, con azioni che spesso si sono rivelate controproducenti. Una di queste, l’ultima, risale proprio a pochi giorni fa. Ed è lo stesso magnate ad essersene già pentito.
Elon Musk cambia nome, ecco cos’è successo
Un errore che Elon Musk non avrebbe dovuto fare. Il miliardario sudafricano si è fregato con le sue stesse regole su Twitter, andando a cambiare nome e non potendo ora più tornare indietro. Lo troverete sulla piattaforma come Mr. Tweet, con la stessa foto profilo e con il nome utente @elonmusk. Un semplice gioco, uno scherzo che avrebbe voluto fare il fondatore di Tesla. Ma per un po’, ora non si potrà tornare più indietro.
Ma per quale motivo è avvenuto tutto ciò? Per via dei nuovi Eligibility criteria for the blue checkmark. Ossia regole che sono state pensate per far sì che la spunta blu riservata agli abbonati a Twitter Blue possa venire assegnata. Che, tra le altre cose, dice come – una volta ottenuto il verificato – si rischia di perderlo se si compiono azioni ingannevoli.
E ovviamente cambiare nome utente rientra proprio tra queste. Se Elon Musk dovesse decidere di modificare nuovamente nickname e abbandonare Mr. Tweet, potrebbe paradossalmente perdere la spunta blu. Pur essendo il proprietario dell’azienda. La notizia sta facendo parecchio scalpore, anche perché non si sa per quanto tempo dovrà tenere questo nome. E al tempo stesso non può infrangere le sue stesse regole, farebbe una figura ancor più pessima con gli utenti della piattaforma. Staremo a vedere in che modo si evolverà la situazione nei prossimi giorni.