Elon Musk è sempre il numero uno, che si tratti di scoperte innovative o di invenzioni, o addirittura che si tratti del suo stipendio. Quale, verrebbe da chiedere? Nel particolare quello che il tycoon sudafricano percepisce in qualità di CEO, Amministratore Delegato, di Tesla.
Il dato è stato rivelato da Bloomberg, che ha pubblicato la classifica dei CEO più pagati del 2020, in cima alla quale troviamo proprio Elon Musk, che alla guida di Tesla nel 2020 ha guadagnato la bellezza di oltre 6 miliardi e mezzo di dollari in opzioni dell’azienda, più precisamente 6.658.803.818 di dollari.
Gli introiti di Elon Musk in qualità di Amministratore Delegato di una sua azienda sono così alti da distaccare in maniera abissale il secondo della classifica, Mike Pykosz, CEO di Oak Street Health. L’azienda è specializzata nel reperire servizi di primo soccorso e cure per persone di ogni genere ed età, ed il suo CEO alla fine del 2020 ha raccolto comunque una bella cifra: 568.442.024 dollari americani.
LEGGI ANCHE >>> Elon Musk poteva diventare CEO di Apple: l’incredibile vicenda datata 2016
Al terzo e quarto posto di questa speciale classifica i due Co-CEO di GoodRx Holdings, entrambi con poco meno di mezzo milione di dollari ciascuno: Trevor Bezdek è terzo con 497.838.903 euro, seguito a ruota da Douglas Hirsch con pochi spiccioli di meno: 497.836.647 dollari.
LEGGI ANCHE >>> Apple va oltre il touch: si potrà interagire con il testo con lo sguardo
Bisogna scendere in quinta posizione per trovare nuovamente un CEO di un’azienda tecnologica: parliamo di Eric Wu, Amministratore Delegato di Opendoor Technologies, con 388.713.679 dollari americano, seguito da un altro AD, Alex Karp, CEO di Palantir Technologies. E ricorre la Oak Street Health in settima posizione, con il suo COO Geoffrey Price in classifica con un guadagno di 356.271.777 dollari.
Bisogna scendere in ottava posizione per trovare un CEO “famoso”, Tim Cook di Apple, che nel 2020 ha guadagnato “solamente” 265.043.550 dollari americani. L’Amministratore Delegato di Apple non fa parte dunque dei Paperon de’ Paperoni che svettano in cima alla classifica di Bloomberg, ma resta comunque una cifra di tutto rispetto.
Si scende in 34esima posizione per trovare la prima donna in classifica: si tratta di Carrie Wheeler, CFO di Opendoor Technologies, ed è anche l’unica donna presente in classifica a superare i 100 milioni di dollari di guadagno annuo. Per tutti i facenti parte della classifica, la maggior parte degli introiti è costituita da opzioni sul titolo oppure azioni, entrambi tassabili solo al momento dell’eventuale vendita, a cui si aggiungono dei bonus e lo stipendio di base. Negli ultimi anni la tendenza degli stipendi dei CEO è tendente al rialzo: fino al 2016 erano poco più di 10 quelli che guadagnavano tra i 25 e i 50 milioni di dollari, mentre ora sono più di 40.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…