Elon Musk è pronto a lanciare l’ennesima clamorosa novità su Twitter. L’ultimo aggiornamento è una bomba: cosa cambierà per gli utenti.
Twitter è sicuramente il social più chiacchierato del momento, con diverse novità introdotte da quando Elon Musk è il CEO della piattaforma. Adesso è arrivato l’ennesimo update che cambia tutto per gli utenti che lo utilizzano assiduamente. Scopriamo quindi cosa si cela dietro l’annuncio dell’imprenditore sudafricano.
Sono diverse le modifiche apportate da Twitter nell’ultimo periodo. Il social statunitense è cambiato tantissimo da quando Elon Musk è il Ceo, con l’imprenditore che ha come unico obiettivo quello di massimizzare i profitti sulla piattaforma. In questi mesi proprio in merito a questo discorso abbiamo visto il lancio di Twitter Blue, vale a dire la versione del social riservato a coloro che pagano un abbonamento. Tutti gli abbonati avranno quindi delle funzioni esclusive a disposizione, ma non solo.
Adesso Elon Musk ha voluto anche imporre la spunta blu a pagamento. Una scelta considerata da molti azzardata e vista di cattivo occhio anche da celebrità mondiali. Infatti adesso per ottenere la spunta blu si dovrà pagare una cifra pari ad 8 euro al mese, per far sì che il proprio account risulti verificato. Musk ha giustificato questa scelta affermando che c’era bisogno di distinguere i bot dagli esseri umani. Le novità però non finiscono di certo qui, scopriamo quindi l’ultimo aggiornamento dell’applicazione.
Elon Musk, arriva l’ultima novità su Twitter: in cosa consiste
Da quando Twitter è il suo, il profilo di Elon Musk è attivissimo. Abbiamo visto come il tycoon si diverta anche a prendere in giro gli utenti del social, basti ricordare quella volta in cui per qualche giorno ha cambiato il logo con il simbolo del Doge Coin. Elon allo stesso tempo però sfrutta il profilo personale anche per condividere gli ultimi aggiornamenti dell’applicazione.
In queste ore l’imprenditore ha voluto presentare l’ennesima novità nel giro di pochi mesi. Attraverso il suo profilo ufficiale è possibile quindi leggere che con l’ultima versione dell’app, puoi rispondere in DM a qualsiasi messaggio nel thread (non solo il più recente) e utilizzare qualsiasi reazione emoji.
Nella giornata di oggi vengono quindi rilasciati i DM crittografati 1.0. Questa nuova versione dell’applicazione verrà affinata con il tempo, andando incontro alle esigenze degli utenti. Inoltre prossimamente ci sarà anche la chat vocale e video dal tuo handle a chiunque su questa piattaforma. Così facendo sarà possibile parlare con qualunque persona da qualsiasi parte del mondo senza fornire il proprio numero di telefono. Queste sono solo le ultime novità presentate da Twitter e pronte a cambiare nuovamente il social.