L’imprenditore Elon Musk ha assicurato che il nuovo modello di IA sarà accessibile a tutti, ma con delle limitazioni per gli utenti di X non paganti.
Pochi giorni fa l’uomo più ricco del mondo ha presentato attraverso una diretta streaming Grok 3, la nuova intelligenza artificiale di X, ex Twitter, affermando che rispetto alla versione precedente, Grok 2 è “un ordine di grandezza più potente“. La potenza del nuovo modello linguistico dovrebbe superare di ben 10 volte Grok 2. Elon Musk l’ha definita come il chatbot più intelligente sulla Terra. Sin da subito Grok 3 sta cercando di posizionarsi come un alternativa più prestante rispetto alle concorrenti ChatGPT e OpenAI.
Il prezzo della nuova xAI è piuttosto elevato, per un periodo limitato, momentaneamente non specificato, sarà disponibile gratuitamente con limitazioni per gli utenti che ne usufruiscono gratis, per i quali sarà a disposizione la versione Beta. Di norma l’accesso sarà limitato agli utenti Premium+ del social X che mensilmente pagano ben 50 dollari, oppure sarà disponibile con un’alternativa più economica per gli abbonati SuperGrok a 30 dollari al mese o 300 dollari all’anno.
La versione gratuita che può essere utilizzata dagli utenti X presenta due opzioni esclusive: DeepSearch e Think. Per quanto riguarda la funzione DeepSearch è uno strumento che xAI descrive come “la prossima generazione dei motori di ricerca“. DeepSearch è in grado di riassumere in maniera dettagliata e contestualizzare le varie ricerche. La funzione Think, invece, è progettata per rispondere a domande di tipo matematico, scientifico e informatico. Musk cambia le regole del suo social network, strapagato per cambiare marcia in un universo di piattaforme sempre più avanzate.
Per gli utenti paganti, invece, vi sono funzioni esclusive e numerosi vantaggi. La modalità “Big Brain” è una modalità che utilizza una maggiore potenza di calcolo per risolvere le richieste di ambito matematico, scientifico e di programmazione. Per gli abbonati è disponibile una quantità illimitata di creazione di immagini generate dall’AI. Godono inoltre di un canale privilegiato nel momenti in cui vi è maggiore affluenza, avranno una priorità di accesso.
L'utilizzo costante di PC e smartphone al giorno d'oggi è una necessità, ma questo utilizzo…
Devi fare una scelta per rinnovare l'abbonamento e non sai se continuare con Netflix o…
Se metti la telecamera di videosorveglianza sul balcone rischi una multa da 20mila Euro: ecco…
Apple continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi: l'azienda sta cambiando tutto con la…
Ognuno ha il suo device preferito ma se dobbiamo mettere insieme i migliori smartphone da…
Nascondere le app sull'iPhone è abbastanza intuitivo. Ci sono dei trucchi per farlo in modo…