Elon Musk, ancora una volta, è pronto a sconvolgere gli utenti di Twitter con nuovi ‘drastici’ interventi: di cosa si tratta nel dettaglio
A fine ottobre 2022, il magnate sudafricano è diventato l’unico proprietario del social network di cui ha acquistato tutto il pacchetto azionario per 44 miliardi di dollari. Mentre all’inizio nessuno sapeva che cosa volesse farci e quali sarebbero state le modifiche, adesso lo stesso imprenditore sta facendo chiarezza e sta rivelando alcuni dettagli sul futuro della piattaforma.
Negli ultimi mesi, sono venute fuori diverse indiscrezioni sugli obiettivi di Elon Musk riguardo Twitter. Il magnate aveva rivelato di voler rendere il social media come una piattaforma dove al centro c’è la libertà di parola e dove l’umanità possa essere espressa senza censure, ma senza togliere del tutto quei paletti per non far pubblicare di tutto agli utenti.
Un disegno chiaro quello che avrebbe in testa l’imprenditore con cittadinanza canadese e naturalizzato statunitense. A spiegare che cosa gli utenti dovranno aspettarsi da Twitter nei prossimi mesi è stato lo stesso CEO della piattaforma. Musk ha approfittato dell’evento Media and Telecom Conference di Morgan Stanley Technology che si è tenuto a San Francisco lo scorso 7 marzo.
Elon Musk su Twitter: grandi cambiamenti in arrivo
Il proprietario di Twitter, Elon Musk è tornato a parlare delle aziende statunitensi Apple e Disney, dedicando parole di stima e riconoscenza verso le grandi multinazionali. Questo perché le due società stanno continuando in questi mesi a supportare il social media con la pubblicità. Al di là delle sue parole a favore dell’azienda di Cupertino e di intrattenimento, Musk ha rivelato anche quali sono i suoi obiettivi.
L’imprenditore di Twitter ha ribadito ancora una volta che in questo periodo il team di cui lui è a capo è al lavoro per realizzare degli “interventi drastici e immediati”. L’obiettivo di Elon Musk e della sua squadra è quello di salvare la piattaforma che sta vivendo uno stato disastroso dal punto di vista economico e finanziario. Per questo stanno cercando delle soluzioni opportune per cambiare le cose.
Musk di recente è stato dichiarato non colpevole sulle accuse in merito alla diffusione di fake news e notizie fuorvianti per l’annuncio in un suo tweet datato 2018 in cui voleva ritirare la sua azienda automobilistica Tesla dalla borsa. L’imprenditore, inoltre, da quando è al timone di Twitter sta licenziando diverse persone, oltre a modificare in continuazione gli algoritmi del social. Staremo a vedere che cosa accadrà nei prossimi mesi.