Elon Musk ha avuto una idea folle: riguarderà anche te. Che cosa ha avuto in mente l’imprenditore più ricco del mondo?
Elon Musk è attualmente l’imprenditore più ricco del mondo. Conosciuto per i suoi grandi progetti (Tesla o SpaceX) e per la sua stravagante personalità, ha sicuramente lasciato una impronta importante nel mercato della tecnologia. E continua a farlo proponendo una serie di idee parecchio interessanti fra loro. Perfino ora ha avuto in mente di fare qualcosa che riguarderà ognuno di noi: non possiamo trascurarlo.
E in questo caso ha a che fare con X, la piattaforma che in precedenza si chiamava Twitter. A quanto pare ha avuto in mente di migliorarla ancora una volta, proponendo ai suoi utenti qualcosa di mai visto prima. Si tratta di una idea talmente particolare da aver attirato molte persone: nessuno se lo aspettava. Ma che cosa ha avuto in mente di fare esattamente? Andiamo avanti con la lettura per scoprire di tutto in merito.
Funzionalità gratuite su X, la notizia arriva da Elon Musk stesso: approfittane
Dopo alcune attente riflessioni sull’andamento della piattaforma, Elon Musk ha deciso di far provare le funzionalità aggiuntive del sito prima di pagarle. Si tratta di un nuovo codice che permette di accedere alla “prova gratuita“, così da sfruttare tutte le impostazioni extra del social network. Un esempio lampante potrebbe essere Grok AI, cioè l’intelligenza artificiale disponibile solo ed unicamente all’interno della piattaforma.
L’obiettivo di Elon Musk, però, è un altro. Sarebbe quello di individuare quanti più profili falsi all’interno di X, così da eliminarli una volta per tutte. E fornire una prova gratuita di un servizio così tanto particolare, che a conti fatti aggiunge parecchie funzioni, forse potrebbe essere la chiave di svolta che ha sempre aspettato. La nuova misura-antibot potrebbe funzionare, anche se non ci sono certezze al riguardo.
Però è sempre il caso di ricordare che, l’abbonamento premium, resta una possibilità limitata a poche persone. Il mercato che riguarda questa impostazione aggiuntiva è limitato, e non è detto che non continui ad esserlo anche dopo la nuova idea di Elon Musk. Soltanto il tempo saprà darci una giusta risposta al riguardo, per cui è meglio tenersi aggiornati su eventuali progressi del piano di Elon Musk. Non ci sono altre novità da conoscere al riguardo, almeno non al momento.