Ericsson ha tolto i veli a Dynamic End-user Boost, l’app che potenzia la connessione Internet mobile (4G e 5G) in modo semplice e innovativo
Avere a disposizione la massima velocità Internet possibile è un fattore di fondamentale importanza per poter compiere al meglio tutto ciò che ci circonda quotidianamente. Che si tratti di lavoro o di comunicare con i nostri contatti, è a dir poco indispensabile potere sfruttare tutta la velocità di navigazione tramite smartphone garantita dal nostro operatore mobile. In quest’ottica, assume pertanto un ruolo strategico un servizio white-label realizzato da Ericsson e basato attraverso una semplice app da scaricare sul proprio dispositivo mobile.
Tale servizio prende il nome di “Ericsson Dynamic End-user Boost” e, come già si può intuire dal nome ufficiale, promette di spingere ulteriormente le capacità della rete alla quale si è agganciati. Si rivolge agli operatori di tutto il mondo e coinvolge tanto le attuali reti 4G che le più recenti infrastrutture basate sulla connettività 5G. Stephen Chau, Chief Technology Officer di SmartTone, descrive così la nuova soluzione presentata da Ericsson: “Tramite un’applicazione mobile facile da installare e usare, saremo in grado di offrire ai clienti la possibilità di potenziare la connettività mobile, così da permetter loro di restare al passo coi tempi e godere appieno dell’esperienza sulla rete SmartTone“.
L’app Ericsson Dynamic End-user Boost migliora la qualità della navigazione
L’app Ericsson Dynamic End-user Boost potrà quindi essere sfruttata e venduta dagli operatori e non è difficile immaginare ad offerte dedicate ai clienti che permetteranno, versando un piccolo contributo aggiuntivo, di poter beneficiare di un “boost” sulla rete in quei momenti dove è appunto fondamentale avere bisogno della massima velocità Internet possibile. Pensiamo ad esempio alla necessità di caricare o scaricare file di grosse dimensioni mentre si è in movimento, oppure giocare in multiplayer tramite smartphone, oppure ancora partecipare ad una importante videoconferenza aziendale: in questi e tantissimi altri casi, sarà possibile dare una “spintarella” in più alla propria connessione Internet mobile, il tutto tramite app controllata dallo stesso utente.
Come spiegato da Martin Zander, colui che è a capo del progetto nel team Ericsson, l’app Ericsson Dynamic End-user Boost ha lo scopo di massimizzare in modo dinamico i contenuti. Ericsson Dynamic End-user Boost è inoltre supportata dalla piattaforma cloud intelligente Ericsson One Network, il tutto grazie a un’interfaccia di programmazione delle applicazioni (API) flessibile avente il compito di semplificare il procedimento di sviluppo delle nuove app 5G.