Ci sono alcune estensioni di Google Chrome che presentano malware molto pericolosi. Ecco la lista aggiornata di quelle da evitare
Uno dei servizi più apprezzati dagli utenti su Google Chrome sono senza dubbio le estensioni. Con un semplice downlaod di pochi secondi, queste consentono di accedere a tantissimi strumenti e funzionalità aggiuntive che si rivelano spesso indispensabili, ma bisogna stare molto attenti. All’interno dello store ufficiale del browser, infatti, si trovano spesso alcuni software con al loro interno malware e codici malevoli.
I ricercatori di Avast hanno lanciato un nuovo allarme in questo senso, con un nuovo rapporto che evidenzia la presenza di 15 estensioni per Chrome – e anche 13 per Microsoft Edge – che potrebbero provocare gravi danni. Inoltre, pare che già più di 3 milioni di utenti abbiano scaricato almeno uno di questi software dannosi. Ecco la lista aggiornata di tutti i plugin assolutamente da evitare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> AirPods di terza generazione presto sul mercato? L’indiscrezione
Come segnalato da un rapporto ufficiale di Avast, Google Chrome ha ben 15 estensioni sul suo Store che sono malevoli e che contengono malware. Queste contengono delle stringhe di codice che reindirizzano il traffico verso alcune pubblicità ad hoc. Da qui, si passa a siti di phishing, che raccolgono dati personali come l’indirizzo email, la data di nascita, la cronologia e possono addirittura scaricare nuovi malware.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Digitale terrestre, telegiornali regionali arrivano su tivùsat
Ecco la lista aggiornata delle 15 estensioni per Chrome da evitare:
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…