Euro 2020, TikTok farà le cose in grande: si parte dall’Olimpico di Roma

È iniziato il conto alla rovescia: manca sempre meno ad Euro 2020. TikTok sarà sponsor ufficiale e, per l’occasione, ha pronte una serie di iniziative uniche 

euro 2020 TikTok

TikTok è sponsor ufficiale di Euro 2020. Ecco tutte le iniziative in programma (Adobe Stock)L’Europa calcistica è pronta a sostenere la propria Nazionale. Questa sera parte ufficialmente Euro 2020, la competizione più attesa dell’anno. L’Italia di Roberto Mancini affronterà la Turchia allo stadio Olimpico di Roma, e sarà la prima occasione per capire a cosa possono realmente puntare gli Azzurri.

Lo sponsor ufficiale del torneo è TikTok, che si prepara a fare le cose in grande. “Nell’ultimo anno, le visualizzazioni degli hashtag dedicati al mondo dello sport sono quadruplicate, con 1.5 miliardi di views al giorno. I contenuti calcistici hanno superato 185 miliardi di visualizzazioni fino ad oggi” ha spiegato Normanno Pisani, l’Head of Content and Partnership dell’azienda. Ecco tutte le iniziative in programma: si parte dall’Olimpico di Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, quando l’account viene cancellato dopo 45 giorni

Euro 2020, tutte le iniziative pensate da TikTok

TikTok euro 2020
Si parte già questa sera dallo Stadio Olimpico di Roma (Adobe Stock)

Una grande vetrina per Euro 2020, che sfrutterà TikTok come sponsor ufficiale. È la prima volta che una piattaforma social diventa partner ufficiale di una competizione internazionale e, per l’occasione, sono in programma tantissime attività sia in-app che offline. Si parte già oggi 11 giugno con il campo FanZone di Roma. Il social network cinese ospiterà un emozionante torneo di calcio gabbia a Piazza del Popolo che si articolerà in sei giornate diverse.

Per tutta la durata della FanZone – ossia dall’11 giugno all’11 luglio 2021 – la nomination a bordo campo sarà dedicata proprio a TikTok. Alle ore 15 di oggi venerdì 11 giugno, i due Campioni del Mondo Gianluca Zambrotta e Marco Materazzi hanno sfidato alcuni Top Creator italiani in un terreno di gioco virtuale, con porte in 9:16 ispirate al formato di TikTok.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volantino MediaWorld, è l’ora di acquistare un nuovo iPhone: tutte le offerte

Ovviamente le iniziative non mancheranno in-app, anzi. Il trend #ForzaAzzurri durerà un mese e permetterà alla community di sostenere la nazionale Italiana. Ci saranno tantissimi contenuti creati anche dalle squadre della Lega Serie A e da calciatori professionisti come Del Piero, Materazzi, Nesta, Inzaghi, Toni, Zambrotta, Cannavaro e tanti altri.

Ultimo ma non ultimo evento già annunciato, un concerto live del nuovo ambassador di TikTok Ed Sheeran. Il tutto si terrà direttamente sulla piattaforma il prossimo venerdì 25 giugno alle ore 22, con tanti grandi classici del passato e il nuovo singolo inedito cantato in anteprima dall’artista britannico.

Gestione cookie