F1 25 rivoluziona la modalità Carriera: diventa il Team Principal e guida la tua scuderia al successo

Tutto pronto per l’arrivo di F1 25 e spuntano già le prime indiscrezioni: rivoluzionata la modalità Carriera, ecco tutte le novità.

Negli ultimi anni, la tecnologia ha stravolto anche il concetto di tempo libero con l’arrivo in commercio di console di gioco e dispositivi potentissimi.

F1 25 rivoluziona modalità Carriera
Partenza in F1 25, spettacolo – cellulari.it

C’è grande fermento nel mondo per l’arrivo della Nintendo Switch 2: la casa giapponese ha deciso di puntare ancora sul marchio Switch ma di potenziare la console con specifiche fenomenali. Anche i giochi già presentati sono attesissimi dai fans: Mario Kart World, ad esempio, si candida fortemente a gioco dell’anno e può superare in termini di vendite il successo di Mario Kart 8.

Tra i videogame di maggiore successo c’è sicuramente la linea F1. EA Sports, ogni anno, fa la medesima cosa di Fifa (diventato poi FC) e lancia il gioco che riprende la stagione in corso di Formula 1. I super tifosi di Lewis Hamilton non vedono l’ora di giocarci per puntare sul britannico in Ferrari: gli sviluppatori,  mai come quest’anno, hanno migliorato il gioco in ogni aspetto e hanno lavorato su una modalita Carriera da sogno. Vediamo insieme tutte  le novità in arrivo e le varie sezioni che saranno presenti sull’attesissimo videogame di corse.

F1 25, ormai ci siamo: gioco rivoluzionato, in arrivo una carriera da urlo

I fan della serie aspettano con ansia l’arrivo di F1 2025: il nuovo gioco punta ad essere il migliore del genere.

F1 25 rivoluziona modalità Carriera
Ea Sports F1 2025 – cellulari.it

La modalità Carriera, in particolare, verrà completamente stravolta: il giocatore non sarà più pilota e proprietario, ma anche Team Principal. Dovrà quindi osservare tutte le dinamiche nel corso della stagione per attirare piloti più forti nella Scuderia e soprattutto Sponsor migliori. Ricerca e Sviluppo diventeranno due aree diverse: sta a voi decidere quanto investire nell’una e nell’altra. Attenzione anche alla gestione piloti: se “coccolate soltanto uno, l’altro potrebbe arrabbiarsi e anche gli altri piloti capirebbero il vostro gioco e non saranno attratti dal vostro team.

Nelle impostazioni,  invece, avrete la possibilità di inserire un undicesimo team in griglia scegliendo tra Konnersport o APXGP: quest’ultimo è il team presente nel film sulla Formula 1 che sta per uscire al cinema. Occhio anche alla presenza di piloti iconici: sulle macchine attuali, potete trovare anche un Michael Schumacher o Senna. Presente anche un nuovo sistema di contratti che si baserà anche sulle tue interazioni con il team. Ritorna il fan rating: sarà vostro compito far salire la barra e la percentuale in modo da attirare bonus migliori.

F1 25 rivoluziona modalità Carriera
Un controller per Playstation – Cellulari.it

Ritornando alla questione Team Principal, avrete il compito di far salire anche la barra della XP come TP in modo da diventare migliore e da attirare bonus speciali o piloti più forti. La modalità Carriera, quindi, diventa sempre più completa: le vostre scelte e le decisioni che prenderete lungo il campionato influenzeranno quindi l’andamento del team e della carriera.

Gestione cookie