Facebook+acquista+Masquerade+e+sfida+ancora+Snapchat
cellulariit
/facebook-acquista-masquerade-e-sfida-ancora-snapchat/amp/

Facebook acquista Masquerade e sfida ancora Snapchat

Published by
web developer

Per competere con Snapchat, Facebook ha acquistato una startup fondata l'anno scorso che ha sviluppato un'app che ricorda il casco di Iron Man; l'applicazione sovrappone a foto e video maschere e filtri sul volto dell'utente.

Per competere con Snapchat Facebook ha annunciato l’acquisizione di una startup fondata l’anno scorso che ha sviluppato una app che sovrappone a foto e video maschere e filtri sul volto dell’utente e che si chiama Masquerade, (MSQRD) ricordando le statuette degli oscar ed il casco di Iron Man.


Il più famoso Social network al mondo non ha rivelato quanto gli è costato questo ennesimo acquisto ma ha garantito che l’operazione non porterà a nessun tipo di cambiamento a livello del gruppo di lavoro che finora ha lavorato al progetto Masquerade; infatti essa rimane un’applicazione autonoma ed offerta gratuitamente agli utenti, alla stessa stregua di Whatsapp. Effettivamente nonostante la piattaforma di messaggistica sia stata acquisita da Zuckerberg ormai da due anni, il team di lavoro è sempre stato ed è tuttora indipendente.

Nel mondo delle startup creatrici di funzioni creative per smartphone ci sono anche altri team di sviluppatori; ad esempio gli effetti di Masquerade assomigliano ai filtri che si trovano su Snapchat e che attualmente sono uno dei tratti caratteristici più apprezzate dagli utenti dell’app di messaggi. Snapchat recentemente ha dichiarato che sulla sua piattaforma vengono visualizzati in un giorno più di 8 miliardi di video. 

Per annunciare al pubblico il nuovo business Mark Zuckerberg ha condiviso un video nella sua pagina Facebook in cui presenta l’avvenuta acquisizione  con una maschera di Iron Man sul volto  la maschera ed ha commentato il suo video con questa frase: “Prendendo una pausa per dare il benvenuto al team MSQRD in Facebook!” .

Facebook aveva tentato di acquistare Snapchat nel 2013, offrendo ai titolari dell’App 3 miliardi di dollari, ma l’offerta è stata prontamente rifiutata. 

Sebbene Snapchat sia un’app utilizzata da un numero molto minore di persone rispetto al Social Blu (100 milioni di utenti al giorno contro 1 miliardo di utenti di Facebook), la piattaforma di messaggi su sta espandendo ad un ritmo velocissimo grazie alle collaborazioni strette nel 2015 con importanti società sportive ed organizzatrici di eventi live.

Secondo un sondaggio di Pew Research nel 2015 Snapchat è stata la terza applicazione più utilizzata dai giovani tra i 13 e i 17 anni, mentre Facebook è stata l’app piu’ usata in assoluto,.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago