Proprio poche ore fa, Facebook ha annunciato una interessantissima novità che presto entrerà a far parte del servizio Messenger
È uno dei periodi più ricchi di novità per Facebook. Qualche settimana fa, il CEO Mark Zuckerberg ha annunciato parte della rivoluzione in programma, con l’introduzione di Meta e del metaverso. In attesa che il tutto prenda piede, gli sviluppatori stanno lavorando nel concreto a funzionalità per arricchire i servizi attualmente in commercio.
Grande peso continua ad avere Messenger, il servizio dedicato alla messaggistica. Presto arriverà una nuova funzionalità chiamata Split Payments. Come si può evincere dal nome, si tratta di un modo gratuito e veloce per dividere il costo di spese e bollette direttamente all’interno del software.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allerta phishing, utenti truffati con false comunicazioni dalla Polizia Postale: attenzione a queste e-mail
Facebook, ecco come funziona Split Payments
“Si tratta di un modo gratuito e veloce per condividere il costo di bollette e spese“: così Facebook ha presentato Split Payments, la nuova feature che presto entrerà a far parte del servizio Messenger. Già dalla prossima settimana, negli Stati Uniti gli utenti potranno aggiungere i propri amici in una chat di gruppo dedicata. Qui basterà premere il pulsante “Inizia” per avviare i pagamenti. Si può decidere se dividere equamente una somma in denaro o la parte che spetta ad ogni componente. C’è anche la possibilità di includere sé stessi e aggiungere un messaggio personalizzabile.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android TV 12 è arrivato e porta con sé il supporto 4k e immagini super
Il denaro verrà inviato tramite Facebook Pay e, dopo l’invio, la richiesta arriverà anche nella chat room di gruppo. Le novità non sono però finite qui. La piattaforma ha annunciato l’integrazione di nuovi effetti di gruppo personalizzati da quattro creator: King Bach, Emma Chamberlain, Bella Poarch e Zach King. Inserite nell’app anche nuove soundmoji, legate alla colonna sonora di Stranger Things e all’album Red di Taylor Swift.