E’ periodo di grandi novità anche per quanto riguarda Facebook. Il social network di Mark Zuckeberg ha appena annunciato la fresca implementazione di una funzionalità super e disponibile per tutti
L’ultima grande rivoluzione di Facebook risale ormai ad un anno fa, quando Mark Zuckerberg decise di stravolgere il suo brand con Meta. Il riferimento diretto è al metaverso, concetto sul quale si lavora da anni e che vedrà come protagonista proprio l’azienda che comprende anche Instagram, Messenger e WhatsApp.
In tal senso, lo scorso 10 maggio è stato pubblicato un post da Meta Platforms nel quale veniva annunciata l’inaugurazione di oggetti da collezione digitali. Funzione utile per mostrare gli NFT su Instagram. Adesso il tutto verrà allargato anche a Facebook, con il post stesso che è stato aggiornato con l’aggiunta del social network principe dell’azienda di Zuckerberg.
Anche Facebook apre agli NFT con mostre e wallet crittografici
Dopo Instagram, è arrivato anche il turno di Facebook. Tutti coloro che hanno un account attivo sul social network, potranno collegare i propri wallet crittografici in pochi secondi per poter condividere le collezioni di NFT con amici e seguaci. Una decisione chiara e precisa, in linea con la strategia di Mark Zuckerberg di assumere un ruolo sempre più importante nel più ampio contesto del metaverso. A pochi giorni dalla missione fallita per la realizzazione di un suo personale universo virtuale.
Il mercato degli NFT sta continuando a crescere in maniera esponenziale. Lo confermano alcuni numeri raccolti da NonFungible, dove vengono sottolineati i progressi che ci sono stati dal 2021 ad oggi. Ed è anche e soprattutto per questo motivo che Meta ha deciso di allargare la novità anche a Facebook, così da poter puntare in maniera decisa su un target che da tempo si è lanciato a capofitto nei Non-Fungible Token.
“Mentre continuiamo a distribuire oggetti da collezione digitali su Facebook e Instagram, abbiamo iniziato a offrire alle persone la possibilità di pubblicare oggetti da collezione digitali di loro proprietà sia su Facebook che su Instagram. Ciò consentirà alle persone di collegare i propri portafogli digitali a una delle due app per condividere i propri oggetti da collezione digitali su entrambe” ha spiegato l’azienda nella nota aggiornata.