Facebook presenterĂ in futuro la nuova suite Facebook at Work, un sistema orientato alla gestione business, che potrebbe fare concorrenza a Linkedin, numero uno ad oggi in ambito lavorativo.
Poche le indiscrezioni fin’ora rilasciate, ma sembra che Facebook abbia intenzione di presentare un canale ufficiale dover poter veicolare tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e del business, in qualche modo eliminando cosi le conversazioni lavorative e business da Facebook e relegandole in una sub piattaforma separata.
I vantaggi sarebbero molteplici come la possibilità per gli utenti di gestire un profilo libero con amici e conoscenti e un profilo più ufficiale e tranquillo per l’ambito lavorativo.
Questa opzione potrebbe cosi consentire di veicolare informazioni diverse, che si tratti di vita privata o lavoro, senza trovarsi nella situazione di mischiare i due ambiti.
Le funzioni aziendali potrebbero rilanciare le pagine Facebook, in totale caduta libera, cosi come proporre soluzioni per trovare lavoro, come oggi accade con Linkedin.
Il social business è una frontiera oggi ancora vergine, in quanto non esistono reali piattaforme in grado di monopolizzare il segmento. Linkedin è a buon punto, ma è priva di alcune funzioni social e più utile per disporre di un proprio CV online.
Facebook at Work dovrebbe essere qualcosa di piĂą di una semplice vetrina, ma fornire una serie di strumenti per gestire per esempio progetti condivisi, gruppi di lavoro e situazioni simili.
Una vera e propria piattaforma da utilizare per gestire lavori e progetti in ambito lavorativo e non solo.
In questi primi mesi del 2025 il termine GOTY si è usato piĂą di qualche…
Se ce l'hai ancora sullo smartphone preparati perchĂ© è arrivato il momento di disinstallarla e…
Vuoi scoprire subito quanti punti hai sulla tua patente? Puoi controllarli subito con un click…
Google, dopo aver scoperto due vulnerabilitĂ critiche su Android, interviene d'urgenza: la ricostruzione dei fatti…
Ecco il nuovo smartwatch che sa monitorare i parametri vitali e ha tante altre funzioni…
Ci sono app utilissime per leggere libri gratis. Alcune di queste sono ricche di cataloghi…