Sapevate che su Facebook esiste una sezione dove si nascondono determinati messaggi? Vi consigliamo di darci subito un’occhiata, perché avreste potuto perdere conversazioni importanti
Nonostante l’esplosione di altri social network come TikTok o BeReal, Facebook continua ancora oggi ad essere una delle piattaforme di riferimento a livello globale. Ogni giorno ci sono milioni di persone in tutto il mondo che decidono di connettersi per pubblicare contenuti, seguire i propri creator o pagine preferite, o più semplicemente messaggiare tramite il servizio dedicato.
Proprio su quest’ultimo punto, però, è bene sapere che non tutto è accessibile in maniera diretta. Esiste infatti una sezione “segreta” nella quale potrebbero celarsi dei messaggi nascosti. In pochi la conoscono, ma è proprio lì che finiscono determinate conversazioni. Vi consigliamo di accedere al più presto, per scoprire se qualcuno vi ha scritto.
Facebook, accedete a questa sezione per non perdere nessun messaggio
Tra i servizi di punta di Facebook, c’è sicuramente anche Messenger. Piattaforma di messaggistica accessibile gratis, può vantare tutti i principali comfort della concorrenza. A partire dalla crittografia end-to-end. Non tutti però conoscono a pieno le potenzialità del servizio, soprattutto per ciò che riguarda le sezioni apparentemente nascoste. Ce n’è una in particolare che dovreste conoscere, perché altrimenti rischiate di perdere alcune conversazioni: stiamo parlando dei Messaggi Nascosti.
E’ facilissimo accederci, sia da app per iOS ed Android che da browser. Su smartphone, dovete per prima cosa aprire l’app e fare il login col vostro account. A questo punto, fate tap sull’icona con la vostra immagine del profilo e vi spunterà un menu dedicato. Tra le varie opzioni, ci sarà anche “Messaggi Nascosti”. Cliccateci e troverete tutte le conversazioni che non avete visto. Ovviamente rispondendo, queste verranno spostate nella schermata principale.
Discorso molto simile da browser. Dovete innanzitutto aprire Messenger e, se non lo avete ancora fatto, accedere col vostro account. A questo punto, troverete in alto i classici tre puntini che stanno ad indicare il menu delle opzioni. Tra le altre cose, ci sarà anche la sezione dedicata ai messaggi nascosti. Così facendo, non vi perderete più nessuna conversazioni. Anche quelle più importanti e che non sapevate fossero aperte e avviate. Il tutto è come sempre gratuito e accessibile a chiunque abbia un account attivo sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.